18 Luglio 2013
12:09

Apple considera i pannelli 4K Ultra HD per la sua iTV [VIDEO]

Secondo alcune fonti asiatiche, Apple starebbe valutando l’ adozione di alcuni pannelli 4K Ultra HD prodotti da LG per la realizzazione della sua iTV.
A cura di Daniele Cretella

Continuano ad emergere indiscrezioni in merito alla realizzazione di un TV da parte di Apple. Dopo alcune settimane di calma apparente, in rete si torna a parlare di uno degli oggetti più misteriosi, ma probabilmente allo stesso tempo più attesi degli ultimi anni. Si tratta della tanto chiacchierata iTV di Apple, ossia della smartTV di cui lo stesso Steve Jobs aveva fatto menzione tra le pagine della sua biografia firmata da Walter Isaacson.

Ebbene, secondo quanto riportato da DigiTimes, una delle fonti certamente più impegnate nella scena rumor, ma purtroppo non sempre tra le più affidabili, l' azienda di Cupertino avrebbe iniziato a valutare l' adozione per la sua iTV di alcuni pannelli realizzati da LG dotati di tecnologia 4K Ultra HD. Si tratterebbe di display ad altissima risoluzione dalle dimensioni di 55″ e 65″, un dettaglio che lascerebbe posizionare l' eventuale smartTV di Apple all' interno di una fascia alta del mercato, laddove alcune aziende concorrenti offrono prodotti dalle caratteristiche simili a prezzi contenuti tra i 4.000 e i 7.000 Euro.

Ad ogni modo, stando ancora alle parole della fonte asiatica, LG potrebbe non essere l' unico partner di Apple nella realizzazione dei pannelli dedicati ad iTV, lasciando la collaborazione con Sharp e  AU Optoelectronics tutt' altro che improbabile. Quale possa essere il destino di un eventuale TV dell' azienda di Cupertino è probabilmente ancora troppo presto da dire, ma se i prezzi dovessero essere quelli proposti dalla concorrenza, probabilmente sarà meglio accontentarsi dell' ancora validissima (e decisamente più economica) AppleTV.

La iTV di Apple arriverà entro la fine del 2014 e sarà 4K Ultra HD
La iTV di Apple arriverà entro la fine del 2014 e sarà 4K Ultra HD
Il mercato degli SmartTV è pronto ad accogliere l' iTV di Apple
Il mercato degli SmartTV è pronto ad accogliere l' iTV di Apple
Arrivano le prime TV UltraHD 4K: come funziona la tecnologia e cosa cambia rispetto al FullHD [VIDEO]
Arrivano le prime TV UltraHD 4K: come funziona la tecnologia e cosa cambia rispetto al FullHD [VIDEO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni