145 CONDIVISIONI

Apple, da oggi la città di Venezia supporta le mappe Flyover

Apple ha da poco esteso il servizio di mappe Flyover a nove nuove città tra cui troviamo anche Venezia. Grazie al nuovo aggiornamento delle mappe di Apple ora è possibile esplorare in 3D il capoluogo veneto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Matteo Acitelli
145 CONDIVISIONI
Immagine

Apple ha da poco esteso il servizio di mappe Flyover a nove nuove città tra cui troviamo anche Venezia. Grazie al nuovo aggiornamento delle mappe di Apple ora è possibile esplorare in 3D il capoluogo veneto. Oltre a Venezia le mappe Flyover sono ora disponibile per le città di Baton Rouge (La.), Boise (Idaho), Cáceres (Spain), Edinburgh (Scotland), Guadalajara (Mexico), Ponce (Puerto Rico), Linz (Austria) e Rennes (France). Le mappe di Apple sono disponibili su tutti gli smartphone e tablet con sistema operativo del colosso di Cupertino fin da iOS 6 quando i vertici di Apple hanno deciso di abbandonare Google Maps per concentrare l'attenzione degli utenti sulle mappe Apple. Dalla versione di iOS 6 a quella di iOS 8 le mappe della mela morsicata hanno subito diverse modifiche ed oggi si presentano in un ottimo stato.

Tra le tante funzionalità messe a disposizione dall'app Mappe di Apple, oltre alla visualizzazione stradale o via satellite, per alcune città è stato abilitato il supporto 3D grazie alla modalità Flyover che permette di esplorare le città dall'alto in tre dimensioni. Ad oggi le mappe Flyover sono disponibili per circa 120 location e con l'ultimo aggiornamento il servizio è stato esteso anche alla città di Venezia. In Italia le mappe 3D sono attive anche a Roma, Milano, Perugia, Ancona e Cittadella. Per usufruire del servizio Flyover di Apple basta essere in possesso di un iPhone 4s o successivi, iPad 2 o successivi, iPad Mini, iPod Touch di ultima generazione o un Mac con OS X Yosemite scaricando l'applicazione Mappe. Il roll-out di Flyover di Venezia e delle ultime città inserire nel sistema è iniziato da poche ore ed è quindi possibile che non tutti gli utenti riescono a visualizzare l'effetto 3D fin da subito, Apple assicura comunque che entro le prossime settimane tutti gli utenti potranno esplorare i luoghi simbolo di Venezia in tre dimensioni.

145 CONDIVISIONI
Apple rilascia la beta di iOS 8.2 e introduce il supporto all'Apple Watch
Apple rilascia la beta di iOS 8.2 e introduce il supporto all'Apple Watch
Apple TV, in arrivo un nuovo modello con supporto a Siri e applicazioni di terze parti
Apple TV, in arrivo un nuovo modello con supporto a Siri e applicazioni di terze parti
Apple, annunciata la costruzione di due nuovi data center in Europa
Apple, annunciata la costruzione di due nuovi data center in Europa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni