11 Marzo 2015
10:56

Apple donerà 50 milioni di dollari per favorire la diversità nel settore tecnologico

Apple ha donato più di 50 milioni di dollari ad alcune organizzazioni impegnate nel creare diversità all’interno del settore tecnologico. Ciò significa portare più donne e minoranze etniche a lavorare per le aziende dell’industria, un obiettivo al quale Apple punta da tempo con i suoi programmi di assunzione.
A cura di Marco Paretti

Apple donerà più di 50 milioni di dollari ad alcune organizzazioni impegnate nel creare diversità all'interno del settore tecnologico. Ciò significa portare più donne e minoranze etniche a lavorare per le aziende dell'industria, un obiettivo al quale Apple punta da tempo con i suoi programmi di assunzione. "Vogliamo creare più opportunità di ottenere il primo lavoro ad Apple per le minoranze" ha spiegato Denise Young Smith, responsabile delle risorse umane dell'azienda di Cupertino "Con ciascuno di questi programmi cerchiamo di ottenere un impatto sul settore, non solo per Apple".

Le due organizzazioni interessate solo il Thurgood Marshall College Fund e il National Center for Women and Information Technology. Il primo, che beneficerà di 40 milioni di dollari, si occupa di supportare gli studenti all'interno di college ed università storicamente associate alla comunità di colore. Il National Center for Women and Information Technology, invece, otterrà una donazione di 10 milioni di dollari, la più alta mai ricevuta, per raddoppiare il numero dei diplomati supportati dall'organizzazione. Secondo il suo CEO l'approccio di Apple è stato completamente diverso rispetto a quello dei precedenti finanziatori, i quali "staccavano assegni solo per fare bella figura davanti alla stampa"

"Tim, credo che tu ed Apple possediate la visione, l'impegno e il coraggio di aiutare ad introdurrci in una nuova era di diversità e inclusione" ha commentato il reverendo Jesse Jackson durante una riunione degli azionisti Apple "L'annuncio della donazione di 50 milioni di dollari è un inizio". Oltre alla donazione a favore dei due enti, Apple ha annunciato un programma con il quale si impegnerà ad offrire addestramento tecnologico e altri benefici per i veterani. In questo caso, però, l'azienda di Cupertino non ha rivelato quanti soldi investirà nel progetto.

Apple dovrà pagare 533 milioni di dollari per violazione di brevetti: "Faremo ricorso"
Apple dovrà pagare 533 milioni di dollari per violazione di brevetti: "Faremo ricorso"
Apple, Tim Cook: "Donerò tutti i miei averi in beneficenza"
Apple, Tim Cook: "Donerò tutti i miei averi in beneficenza"
Accordi segreti tra Apple e Google: il giudice conferma la multa di 415 milioni di dollari
Accordi segreti tra Apple e Google: il giudice conferma la multa di 415 milioni di dollari
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni