video suggerito
video suggerito

Apple, ecco perché i nuovi iPhone X e iPhone 8 devono essere in vetro

I nuovi iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono caratterizzati dalla presenza di una scocca in vetro, una novità che non ha stupito gli utenti Apple più attenti poiché già da mesi circolavano rumor riguardo questa possibilità.
A cura di Matteo Acitelli
60 CONDIVISIONI
Video thumbnail

I nuovi iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono caratterizzati dalla presenza di una scocca in vetro, una novità che non ha stupito gli utenti Apple più attenti poiché già da mesi circolavano rumor riguardo questa possibilità. Come ormai noto, infatti, durante il keynote Apple i responsabili del colosso di Cupertino hanno confermato che i nuovi smartphone della mela morsicata utilizzano una scocca in vetro sul retro che, oltre a servire per differenziarsi rispetto agli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus, è stata introdotta per facilitare la nuova tecnologia di ricarica wireless.

Immagine

Come annunciato sul palco dello Steve Jobs Theater, infatti, i tre nuovi device Apple offriranno la possibilità di essere ricaricati senza fili tramite il nuovo accessorio AirPower che consentirà di caricare anche più dispositivi contemporaneamente senza la necessità di utilizzare cavi.

Tuttavia va evidenziato che la base di ricarica wireless ufficiale Apple sarà disponibile solo a partire dal 2018, nell'attesa dunque i clienti che acquisteranno un iPhone X o un iPhone 8 potranno ricorrere all'utilizzo di soluzioni di terze parti poiché i nuovi iPhone sfruttano lo standard di ricarica wireless Qi. Tra i produttori di terze parti che hanno già presentato basi di ricarica wireless per i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X troviamo Belkin, Mophie, RAVPower e molte altre che si aggiungeranno da qui ai prossimi mesi.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views