video suggerito
video suggerito

Apple, ecco quanto guadagnano gli ingegneri software e i designer

BusinessInsider ha pubblicato un’interessante lista dei guadagni dei vari dipendenti Apple: i lavoratori meno pagati all’interno dell’azienda di Cupertino sono i Mac Genius che guadagnano circa 44mila dollari l’anno.
A cura di Matteo Acitelli
121 CONDIVISIONI
Immagine

BusinessInsider ha pubblicato un'interessante lista dei guadagni dei vari dipendenti Apple, dal Mac Genius all'Industrial Designer. Come si legge dall'articolo, che si basa su dati rilasciati da Glassdoor, un sito internet che raccoglie tutti i dettagli sugli stupendi medi delle varie aziende, i dipendenti meno pagati all'interno dell'azienda di Cupertino sono i Mac Genius che guadagnano circa 44mila dollari l'anno. La loro carriera all'interno di Apple prevede alcuni aumenti, in un secondo momento è infatti possibile diventare Lead Mac Genius riuscendo così a portare a casa circa 55mila dollari l'anno, poi Account Executive per 82mila dollari l'anno ed infine Store Manager che guadagna uno stipendio da 85mila dollari l'anno.

Gli stipendi si fanno ancora più interessanti all'interno dell'azienda dove la persona che viene pagata meno è l'analista finanziario che comunque guadagna 94mila dollari in media. I guadagni più alti sono riservati agli sviluppatori software, ad esempio il Software Quality Assurance Engineer incassa circa 99mila dollari all'anno mentre il System Engineer supera i 100mila dollari. Salendo ancora di livello troviamo il Firmware Engineer che incassa ogni anno circa 113mila dollari ed il Senior Software engineer che ne porta a casa ben 140mila dollari. Ottimi stipendi anche per l'amministratore del database che cura i dati di App Store ed altri servizi web come Siri che ha uno stipendio annuo da 122mila dollari. Ancora di più degli sviluppatori però guadagnano i designer, lo stipendio Apple più alto di tutta l'azienda è infatti quello degli Industrial Designer che ogni anno guadagnano 174mila dollari.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views