Apple, entro fine anno arriverà l’iPad Mini
Continuano ad arrivare rumors sempre più insistenti sui piani strategici di Apple, Bloomberg avrebbe infatti avuto notizie da fonti interne, ritenute molto affidabili, secondo cui l'azienda californiana si starebbe preparando a presentare entro la fine dell'anno il tanto atteso iPad Mini .
Il nuovo tablet dovrebbe avere dimensione compresa tra 7 ed 8 pollici ed un prezzo molto simile a quello della concorrenza (Google, Samsung, Amazon). Per ridurre i costi e mantenere alti i margini Apple avrebbe pensato di non utilizzare il costosissimo Retina Display in favore di uno schermo 1024 x 768 e minori esigenze anche in termini di processore.
Secondo alcuni analisti interpellati da Bloomberg l’iPad Mini rappresenterebbe il peggior incubo per i concorrenti sopratutto perchè l'intenzione sarebbe quella di inondare il mercato con il nuovo dispositivo che, nelle intenzioni di Cupertino, dovrebbe poter riuscire ad ottenere lo stesso livello di penetrazione del mercato che ebbe all'epoca il primo iPod.
Si prospettano tempi molto duri per Google, che ha appena presentato i suo mini-tablet low-cost.