22 Agosto 2017
12:20

Apple ha utilizzato un sito web “nascosto” per reclutare uno specialista in infrastrutture cloud

Una pagina web nascosta all’interno dei server Apple è stata utilizzata dal colosso di Cupertino per reclutare uno specialista in infrastrutture cloud.
A cura di Matteo Acitelli

Una pagina web nascosta all'interno dei server Apple è stata utilizzata dal colosso di Cupertino per reclutare uno specialista in infrastrutture cloud. A diffondere la notizia l'editore del portale ZDNet Zach Whittaker che nelle ultime ore è riuscito ad accedere in questa particolare sezione del sito web Apple che ospita una particolare offerta di lavoro per ricercare un ingegnere in grado di lavorare su "critical infrastructure component".

Si tratta di un'importante posizione di lavoro all'interno di Apple che richiede "un ingegnere talentuoso" il cui compito sarò quello di sviluppare "un componente critico per l’ecosistema dell’azienda". Per essere sicuri di assumere la persona giusta, dunque, i responsabili dell'azienda capitanata da Tim Cook hanno pensato di nascondere l'annuncio in una zona del sito che sarebbe stata raggiunta solo da un ingegnere esperto in piattaforme cloud, il candidato ideale per questa posizione di lavoro.

Ecco il testo pubblicato dal team di Apple all'interno della pagina segreta: "Hey, ci hai trovato! Stiamo cercando un talentuoso ingegnere per sviluppare un componente critico dell'infrastruttura che sarà parte fondamentale dell'ecosistema Apple". Il messaggio è poi accompagnato da una serie di requisiti tra cui si citano: esperienza nel progettare e implementare applicazioni e web service, conoscenza di Java 8, familiarità con le moderne tecnologie dei server e familiarità con i sistemi distribuiti.

Bloccare un sito web in Chrome
Bloccare un sito web in Chrome
77.569 di Tecnologia Fanpage
Relationships, il sito web per scoprire se la tua relazione durerà
Relationships, il sito web per scoprire se la tua relazione durerà
iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: nuove indiscrezioni sui nomi dei prossimi smartphone Apple
iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: nuove indiscrezioni sui nomi dei prossimi smartphone Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni