40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apple ha venduto 6 milioni di iPhone X durante il Black Friday

6 milioni di iPhone X venduti in sole 24 ore. È questo il numero di smartphone della mela finiti nelle mani dei consumatori nella sola giornata del Black Friday che lo scorso venerdì 24 novembre ha portato con sé un grande numero di sconti e offerte.
A cura di Marco Paretti
40 CONDIVISIONI
Immagine

6 milioni di iPhone X venduti in sole 24 ore. È questo il numero di smartphone della mela finiti nelle mani dei consumatori nella sola giornata del Black Friday che lo scorso venerdì 24 novembre ha portato con sé un grande numero di sconti e offerte, anche sul nuovo dispositivo della mela. Lo rivelano gli analisti di Rosenblatt, stimando che nella giornata di offerte gli iPhone X venduti ammontino a 6 milioni su un totale di iPhone venduti pari a 15 milioni. Insomma, metà gli acquirenti avrebbe scelto di passare direttamente al modello più costoso.

Peraltro, sempre secondo gli analisti dell’azienda, il modello più popolare durante il Black Friday sarebbe stato proprio quello più costoso, cioè la versione caratterizzata da un taglio di memoria di 256 GB, scalzando quella dotata di memoria da 64 GB. Un elemento non da poco visto il prezzo che caratterizza le due varianti: quella da 64 GB ha un prezzo di 999 dollari negli Stati Uniti, mentre in Italia è di 1.189 euro; quella da 256 GB ha invece un costo di 1.359 euro nel nostro paese.

Si tratta di una “prova generale” pienamente riuscita per Apple in vista dell’importante periodo natalizio nel quale, sempre secondo le stime, l’azienda di Cupertino potrebbe arrivare a vendere fino a 30 milioni di iPhone X. Un risultato che peraltro dimostra l’estremo interesse dell’utenza nello smartphone della mela anche a fronte di un prezzo elevato, elemento che ha portato ai soliti tempi di attesa piuttosto lunghi per riceverne uno. In queste settimane, però, gli store fisici – soprattutto quelli di Milano e Roma – si stanno rifornendo quasi quotidianamente. Se state pensando di fare o farvi un regalo di Natale, forse vi conviene togliervi fin da subito il pensiero. Altrimenti potreste ritrovarvi esclusi da quei 30 milioni di iPhone X natalizi.

40 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views