30 Novembre 2016
16:39

Apple, i Mac Mini e MacBook 2009-2011 diventano obsoleti

Apple ha da poche ore comunicato che a partire dal prossimo 31 dicembre i Mac del 2009 e del 2011 diventeranno obsoleti.
A cura di Matteo Acitelli

Apple ha da poche ore comunicato che a partire dal prossimo 31 dicembre i Mac del 2009 e del 2011 diventeranno obsoleti. Come spiegato dall'azienda di Cupertino, infatti, a partire dall'inizio del prossimo anno i Mac mini di inizio 2009, i MacBook da 13 pollici di metà 2009, i MacBook Pro da 15 pollici e 17 pollici di inizio 2011 non potranno più ricevere il supporto diretto dell'azienda.

I dispositivi continueranno a ricevere aggiornamenti software ma in caso di problemi tecnici non potranno essere riparati dal team degli store Apple. Come solitamente avviene per i dispositivi Apple dopo i 5 anni di vita commerciale, l'azienda ha annunciato la fine del supporto tecnico. In caso di problemi tecnici, dunque, i possessori di uno di questi device saranno costretti a ricorrere al supporto di terze parti. Dunque, a partire dal primo gennaio 2017, tutti i Mac del 2009 e del 2011, quindi con più di 5 anni di vita, non saranno più disponibili per il supporto ufficiale Apple ma potranno essere riparati solo consultando tecnici esterni.

"I possessori di prodotti iPhone, iPad, iPod o Mac possono richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider per i cinque anni successivi all'interruzione della produzione del prodotto, oppure per un periodo più lungo laddove previsto dalla legge. Apple non offre più assistenza per determinati prodotti tecnologicamente obsoleti e vintage"

Apple annuncia i nuovi MacBook Pro: tutte le novità e la data d'uscita
Apple annuncia i nuovi MacBook Pro: tutte le novità e la data d'uscita
Come si chiameranno e come saranno i chip dei nuovi MacBook Pro di Apple
Come si chiameranno e come saranno i chip dei nuovi MacBook Pro di Apple
Provare Touch Bar dei nuovi MacBook Pro su tutti i Mac con un app gratis
Provare Touch Bar dei nuovi MacBook Pro su tutti i Mac con un app gratis
106.322 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni