Apple, iCloud introduce l’opzione da 2 TB di spazio d’archiviazione
Apple ha da poche ore aggiornato il servizio iCloud introducendo, al momento solo in America, la possibilità di sottoscrivere un abbonamento fino a 2 TB di spazio. Il servizio di storage del colosso di Cupertino offre la possibilità di archiviare fino a 2 TB di dati sul servizio al costo di 19.99 dollari mensili. La nuova tariffa si aggiunge così a quelle già disponibili da tempo: 20 GB, 200 GB e 1 TB.
In attesa di scoprire se il nuovo abbonamento da 2 TB di spazio di storage arriverà anche in Italia, ricordiamo che ad oggi le tariffe italiane di iCloud sono le seguenti: 50 GB di spazio a 0,99 dollari al mese, 200 GB a 2,99 dollari e 1 TB a 10 dollari al mese. Per aumentare lo spazio di archiviazione su iCloud è sufficiente utilizzare le Impostazioni del proprio dispositivo iOS (iPhone/iPad). Dopo aver effettuato l'accesso all'interno delle Impostazioni, sarà necessario fare tap sulla voce iCloud, selezionare Archivio e quindi "Acquista più spazio". La stessa operazione può essere effettuata anche tramite Mac recandosi all'interno delle Preferenze di Sistema, un click su iCloud, Gestisci e poi Acquista più spazio.
Molto probabilmente la novità verrà presentata nel corso dell'evento che si terrà il prossimo mercoledì 7 settembre al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco dove verranno presentati i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus e probabilmente il nuovo Apple Watch 2, la versione aggiornata dell'orologio smart dell'azienda della mela morsicata. Entro la fine dell'anno sono attesi anche i nuovi Macbook Pro e Air, che con buona probabilità saranno svelati nel corso di un successivo keynote dedicato esclusivamente ai computer dell'azienda californiana.