29 Luglio 2016
11:33

Apple, in arrivo i nuovi modelli di MacBook Air: tutte le ultime indiscrezioni

Dalle pagine del portale asiatico DigiTimes arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi MacBook di Apple. Nel dettaglio, secondo quanto riportato dalla redazione della popolare testata d’informazione tecnologica, i prossimi MacBook Air saranno dotati di una porta USB-C.
A cura di Matteo Acitelli

Dalle pagine del portale asiatico DigiTimes arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi MacBook di Apple. Nel dettaglio, secondo quanto riportato dalla redazione della popolare testata d'informazione tecnologica, i prossimi MacBook Air saranno dotati di una porta USB-C. I nuovi modelli dei MacBook Air di Apple erano attesi in occasione della WWDC 2016 di giugno ma a differenza di quanto vociferato da numerosi siti web, nel corso dell'evento annuale dedicato agli sviluppatori non sono stati annunciati i nuovi modelli dei MacBook ultrasottili dell'azienda di Cupertino.

Inizialmente, infatti, dal portale giapponese Mac Otakata era emersa l'indiscrezione secondo cui entro la fine del mese di giugno sarebbero stati rilasciati i nuovi MacBook Air con porte USB-C, un'indiscrezione che però non si è verificata. Ora nuovi rumor vedono la data di uscita dei nuovi modelli dei MacBook Air fissata per l'autunno, probabilmente nel corso del mese di ottobre insieme al nuovo sistema operativo macOS Sierra. Al momento dall'azienda californiana non è giunta alcuna informazione ufficiale circa il rilascio di questo nuovo modello di MacBook, non è quindi chiaro quali saranno le caratteristiche tecniche.

Sull'argomento sono intervenuti diversi analisi che stanno cercando di studiare le possibili specifiche di questi nuovi modelli di MacBook Air. Non è tuttavia da escludere che Tim Cook ed il suo team decidano di accantonare la serie Air per concentrare gli sforzi sul nuovo MacBook senza ventole. Oltre ai nuovi MacBook ultrasottili, stando a quanto riportato dai giornalisti di DigiTimes, entro la fine del 2016 Apple presenterà anche i nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici che si caratterizzeranno per un nuovo design ed una barra OLED che introdurrà nuove funzionalità.

Apple, in arrivo i nuovi MacBook Pro e Air: tutte le ultime indiscrezioni
Apple, in arrivo i nuovi MacBook Pro e Air: tutte le ultime indiscrezioni
Apple, posticipato il lancio dei nuovi MacBook Pro: tutte le ultime novità
Apple, posticipato il lancio dei nuovi MacBook Pro: tutte le ultime novità
Apple, nuove indiscrezioni sulla data di uscita dei prossimi MacBook Pro e MacBook Air
Apple, nuove indiscrezioni sulla data di uscita dei prossimi MacBook Pro e MacBook Air
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni