293 CONDIVISIONI
Opinioni
2 Gennaio 2015
16:02

Apple, in Giappone tornano le “lucky bag” piene di gadget, Macbook e iPad

Come ogni anno, anche nel 2015 migliaia di fan Apple si sono riuniti davanti agli Apple Store giapponesi per partecipare all’annuale promozione Fukubukuru, la cosiddetta “borsa fortunata” ispirata ad un’ormai nota tradizione giapponese che prevede l’acquisto di un pacchetto a busta chiusa, senza sapere cosa contiene.
A cura di Marco Paretti
293 CONDIVISIONI

Come ogni anno, anche nel 2015 migliaia di fan Apple si sono riuniti davanti agli Apple Store giapponesi per partecipare all'annuale promozione Fukubukuru, la cosiddetta "borsa fortunata" ispirata ad un'ormai nota tradizione giapponese che prevede l'acquisto di un pacchetto a busta chiusa, senza sapere cosa contiene.
La versione di Apple è diventata famosa negli anni grazie ai ricchi premi contenuti in molte di queste borse, con alcuni fortunati acquirenti capaci di portarsi a casa Mac e iPad a prezzi bassissimi. Tutto è però lasciato al caso, perché il premio potenzialmente più ricco viene distribuito in maniera casuale.

Quest'anno la borsa è stata venduta a 36.000 yen (circa 300 dollari) e conteneva prodotti dal valore totale che spaziava tra i 640 dollari e i 1.280 dollari. Ogni pacchetto conteneva una "sorpresa", una Apple TV, un paio di Beats PowerBeats2, un caricatore portatile Mophie e una iTunes gif card dal valore di 1.000 yen, il tutto inserito in uno zaino ICON.
Insomma, un bel pacchetto, reso ancora più ricco dalla grande sorpresa contenuta in ogni singola borsa. Questa è variabile e può riservare di tutto. Quest'anno i più fortunati hanno trovato un Macbook Air da 11 pollici accompagnato da qualche accessorio, un iPad Air 2 da 16 GB o un iPad mini 3 da 16 GB. Infine, qualcuno ha anche trovato un iPod Touch da 16GB.
.

I primi report dal Giappone parlano di circa 300 borse vendute per singolo punto vendita, per un totale di 2.500 unità totali in tutto il pese. Un buon risultato e sicuramente un'ottimo affare per gli acquirenti che si sono ritrovati in mano un Macbook o un iPad Air.
Durante le festività, gli Apple Store giapponesi hanno inoltre cominciato a vendere alcune edizioni limitate del caricatore portatile Mophie, degli speaker bluetooth UE BOOM e di una custodia per i Macbook.

293 CONDIVISIONI
Nuovi MacBook e Apple Watch, la presentazione il 24 Febbraio
Nuovi MacBook e Apple Watch, la presentazione il 24 Febbraio
Apple Watch, nuovo MacBook Retina e tutte le novità presentate da Apple
Apple Watch, nuovo MacBook Retina e tutte le novità presentate da Apple
Evento Apple 9 marzo, tra le novità anche un MacBook da 12 pollici
Evento Apple 9 marzo, tra le novità anche un MacBook da 12 pollici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni