30 Ottobre 2017
12:33

Apple, ingegnere licenziato dopo che la figlia ha pubblicato su YouTube un video dell’iPhone X

Nelle ultime ore in Rete è emersa la storia di Brooke Amelia Peterson, una giovane ragazza che con l’obiettivo di diventare una youtuber ha pensato di caricare in anteprima su YouTube un filmato relativo al nuovo iPhone X, lo smartphone Apple in uscita il prossimo 3 novembre.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore in Rete è emersa la storia di Brooke Amelia Peterson, una giovane ragazza che con l'obiettivo di diventare una youtuber ha pensato di caricare in anteprima su YouTube un filmato relativo al nuovo iPhone X, lo smartphone Apple in uscita il prossimo 3 novembre. La giovane, tuttavia, non ha messo in conto che la diffusione del video potesse costare il licenziamento del padre, uno degli ingegneri che fino a qualche giorno fa si trovava negli uffici del colosso di Cupertino a lavorare proprio su questo nuovo e attesissimo device.

Nonostante nel filmato la giovane non ha mostrato informazioni sensibili o applicazioni esclusive non ancora svelate, il padre di Brooke Amelia Peterson è stato licenziato dal colosso di Cupertino poiché ha violato una delle regole dell'azienda che impone la non divulgazione delle proprietà intellettuali. Per questo motivo Apple ha licenziato il padre della giovane che a poche ore di distanza dall'accaduto ha pubblicato un secondo filmato su YouTube per spiegare quando successo:

"Apple ha licenziato mio padre e mio padre si prende tutta la responsabilità di quello che ha fatto. Ad Apple non importa se sei bravo o buono, quando infrangi una delle sue regole sei fuori. Non smetterò di comprare prodotti Apple e non sono arrabbiata con Apple". Nello stesso filmato poi la ragazza spiega che non si sarebbe mai aspettata che caricare un video su YouTube del nuovo iPhone X avrebbe avuto una risonanza così grande tanto da portare al licenziamento del padre dall'azienda. L'ingegnere Peterson lavorava in Apple da diversi anni dove si occupava della progettazione dei circuiti wireless.

https://www.youtube.com/watch?v=XQzGKwjr_js
Perché Apple potrebbe ritirare l'iPhone X dal mercato
Perché Apple potrebbe ritirare l'iPhone X dal mercato
iPhone X, tutte le offerte di 3 Italia per l'acquisto del nuovo smartphone Apple
iPhone X, tutte le offerte di 3 Italia per l'acquisto del nuovo smartphone Apple
Apple, ecco perché i nuovi iPhone X e iPhone 8 devono essere in vetro
Apple, ecco perché i nuovi iPhone X e iPhone 8 devono essere in vetro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni