Apple invia nuovo materiale informativo sulla realizzazione del Campus 2
Proseguno a passo deciso i preparativi per la realizzazione del Campus 2 di Apple nella città di Cupertino. A poche settimane dall' inaugurazione ufficiale dei lavori della nuova Spaceship di Apple, l' azienda ha nuovamente inviato agli abitanti della zona alcuni opuscoli informativi su quelle che saranno le caratteristiche della nuova sede della mela morsicata fortemente voluta dal suo fondatore ed ex CEO Steve Jobs scomparso nell' Ottobre del 2011. All' interno dei nuovi opuscoli, è presente, oltre che una piantina ed alcune immagini relaitve al progetto, anche una lettera firmata dal Chief Financial Officer di Apple Peter Oppenheimer ed indirizzata ai residenti, attraverso la quale vengono ripercorse alcune delle principali innovazioni ed il prestigio che il nuovo Campus 2 porterà all' intera zona.
Caro vicino, vogliamo aggiornarti sui progressi del Campus 2 di Apple. Questo campus rappresenterà una nuova casa per la nostra azienda e più di 13.000 dipendenti su base locale e rappresenta anche i nostri investimenti a lungo termine nella zona. Per Apple, l' ambiente è una priorità assoluta ed abbiamo progettato il Campus 2 con funzionalità all' avanguardia per renderlo energicamente efficiente ed ecocompatibile. Molte di queste "tecnologie verdi" sono illustrate in questo opuscolo. Come per il nostro campus in Infinte Loop, ci siamo impegnati per alimentare al 100 % il Campus 2 con energie rinnovabili. Questo comprende la presenza sul posto di pannelli fotovoltaici e pile a combustibile. Come parte di questo investimento, saranno circa 8 megawatt ricavati dai pannelli fotovoltaici, con la creazione di uno dei più grandi impianti di questo tipo dedicati ad un campus aziendale in tutto il mondo. Apple ha iniziato a Cupertino e siamo entusiasti di continuare a crescere qui. Così come costruiremo un nuovo campus, realizzeremo nuove strade, nuove piste ciclabili, nuovi marciapiedi e pianteremo nuovi alberi nel quartiere circostante. Abbiamo affrontato la realizzazione del nuovo campus con la stessa attenzione che dedichiamo alla progettazione dei prodotti Apple e apprezziamo le vostre proposte. Se avete domande, commenti o desiderate avere ulteriori informazioni sul Campus 2 di Apple, si prega di compilare e restituire l' opuscolo.
Dalla lettera emerge chiaramente l' intenzione da parte dell' azienda di Cupertino di realizzare un nuovo ambiente di lavoro che sia esattamente corrispondente alle sue stesse caratteristiche, rassicurando i residenti di Cupertino sull' attenzione dedicata alla cura dell' ambiente ed alla manutenzione del quartiere circostante. Insomma, nonostante le inevitabili critiche, sembra essere davvero tutto pronto per dare vita alla realizzazione di una delle sedi aziendali più imponenti della storia della Silicon Valley.