11 Ottobre 2016
15:33

Apple, iOS 10 installato sul 54% dei dispositivi compatibili

Apple ha da poche ore diffuso i dati aggiornati sul tasso di utilizzo del nuovo sistema operativo per dispositivi mobile iOS 10.
A cura di Matteo Acitelli

Apple ha da poche ore diffuso i dati aggiornati sul tasso di utilizzo del nuovo sistema operativo per dispositivi mobile iOS 10. Come riportato dai vertici dell'azienda di Cupertino nella sezione del sito ufficiale Apple dedicata agli sviluppatori, il nuovo iOS 10 in poco più di un mese dal rilascio è stato installato sul 54% di tutti i dispositivi compatibili. Ancora una volta, dunque, il sistema operativo Apple per iPhone e iPad ha dimostrato che iOS rappresenta un ambiente sostanzialmente privo di frammentazione; gli utenti con dispositivi compatibili tendono infatti ad aggiornare sempre il software all'ultimo update disponibile.

Oltre ad iOS 10 che ha raggiunto il 54% dei device compatibili, l'aggiornamento rilasciato lo scorso 7 ottobre sul tasso d’adozione del sistema operativo Apple evidenzia che iOS 9 è ora installato sul 38% dei dispositivi dell'azienda mentre l'8% dei possessori di iPhone, iPad e iPod Touch utilizza software precedenti. Tuttavia si sottolinea che l'adozione del nuovo iOS 10 è più lenta rispetto ad iOS 9, questo poiché il team di Apple ha deciso di ridurre il numero di dispositivi compatibili con il nuovo software, escludendo dall'aggiornamento ad iOS 10 diversi device come l'iPad 2 e gli iPad di terza generazione. Ricordiamo che iOS 10 può essere scaricato gratuitamente su iPhone 5 e superiori, iPad mini 2/iPad quarta generazione e superiori e iPod Touch di sesta generazione.

Il nuovo aggiornamento può essere scaricato gratuitamente tramite le Impostazioni del proprio iPhone, iPad o iPod Touch alla voce "Aggiornamento Software" disponibile nel menu Generali. In alternativa il nuovo iOS 10 può essere scaricato ed installato tramite Mac o PC Windows collegando il proprio smartphone o tablet Apple ad iTunes. Una volta rilevato il dispositivo verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale sarà possibile avviare la procedura di installazione del nuovo software iOS 10.

Effettuare il downgrade da iOS 10 a iOS 9
Effettuare il downgrade da iOS 10 a iOS 9
33.734 di Tecnologia Fanpage
iOS 10, Apple introdurrà le emoji dedicate alle donne
iOS 10, Apple introdurrà le emoji dedicate alle donne
iOS 10 rende meno sicuro il tuo iPhone
iOS 10 rende meno sicuro il tuo iPhone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni