video suggerito
video suggerito

Apple iOS 4.3: tutte le novità dell’aggiornamento

E’ stata rilasciata la versione beta dell’iOS 4.3, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di casa Apple. Ecco tutte le novità che potremmo trovare, a partire dal multitouch e dalla possibilità di scegliere cosa fare con il pulsante laterale.
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

ios

Curiosi di sapere quali saranno le principali novità dell'iOS 4.3 che l'Apple è pronta a lanciare sull'iPad? Le prime indiscrezioni arrivano da una developer build (la versione  beta per programmatori) rilasciata ieri, dalla quale possiamo farci un'idea di tutte le nuove funzionalità che la compagnia di Steve Jobs ha deciso di implementare con questo nuovo aggiornamento e, credeteci, sono davvero interessanti.

La prima e più importante riguarda il supporto al multitouch: con 4 o 5 dita sarà possibile muoversi nella schermata principale e, secondo molti, sembra che questo sia il chiaro segno che l'Apple voglia presto liberarsi del pulsante Home. Peccato che sia provvidenziale per tirarsi fuori dai guai, ergo resterà lì con ogni probabilità. Un'altra novità fondamentale riguarda l'orientation lock, il pulsante laterale in origine utile a bloccare l'orientamento e poi, dopo l'ultimo aggiornamento, ad impostare la modalità silenziosa. Sembra che adesso gli utenti avranno la possibilità di scegliere a quale delle due funzioni associare l'interruttore.

Un altro interessante aggiornamento riguarda la possibilità di usare il proprio dispositivo come un hotspot Wi-Fi per i dispositivi vicini, anche se l'implementazione avverrà a discrezione dei vari operatori telefonici. Per quanto riguarda AirPlay, la funzionalità che consente di riprodurre un video su una Apple TV direttamente dal proprio dispositivo, sembra che sia stato esteso il supporto anche ad applicazioni di terze parti.

Tra le modifiche minori troviamo anche un'icona diversa di FaceTime e il supporto per la pubblicità a schermo intero su iAd, che darebbe agli utenti la possibilità di ottenere il 60% del guadagno totale generato. Infine, gli sviluppatori avranno a loro disposizione un nuovo sistema di statistiche per gli stream video.

Che ne pensate?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views