2 Dicembre 2015
13:32

Apple, iOS 9 installato sul 70% dei dispositivi compatibili

Il nuovo sistema operativo per dispositivi mobile Apple è stato installato sul 70% dei device compatibili. iOS 9 è disponibile per il download dal mese di settembre e in poche settimane ha raggiunto un ottimo risultato, così come annunciato nel corso della giornata di oggi dai vertici dell’azienda di Cupertino.
A cura di Matteo Acitelli

Il nuovo sistema operativo per dispositivi mobile Apple è stato installato sul 70% dei device compatibili. iOS 9 è disponibile per il download dal mese di settembre e in poche settimane ha raggiunto un ottimo risultato, così come annunciato nel corso della giornata di oggi dai vertici dell'azienda di Cupertino. L'ultimo dato rilasciato dall'azienda californiana si riferisce al 30 novembre scorso.

iOS–9–apple–hacker
iOS–9–apple–hacker

Analizzando nel dettaglio le statistiche rilasciate dal team di Apple, il nuovo iOS 9 è ora installato sul 70% dei dispositivi compatibili, il 22% degli utenti ha ancora iOS 8 e la restate cerchia di utenti è occupata da dispositivi con iOS 7 o precedente. Apple è entusiasta dell'ottimo risultato ottenuto dal sistema operativo iOS 9 che si conferma come uno dei software Apple con il più alto tasso d'adozione da parte degli utenti. Ricordiamo che iOS 9 è stato installato dal 57% degli utenti in sole tre settimane dall'uscita.

iOS 9 ha registrato un successo superiore anche ad iOS 8 che nello stesso lasso di tempo ha raggiunto "solo" il 60% degli utenti. Secondo le stime degli analisti del colosso di Cupertino, il sistema operativo iOS 9 verrà installato sul 90% degli iPhone e iPad compatibili entro il prossimo autunno, prima del rilascio del nuovo software, iOS 10.

iOS 9 installato sul 50% dei dispositivi Apple
iOS 9 installato sul 50% dei dispositivi Apple
iOS 8, il sistema operativo è stato installato sull’87% dei dispositivi Apple
iOS 8, il sistema operativo è stato installato sull’87% dei dispositivi Apple
iOS 9, nuova class action dei consumatori: "Inutilizzabile sui vecchi dispositivi"
iOS 9, nuova class action dei consumatori: "Inutilizzabile sui vecchi dispositivi"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni