3 CONDIVISIONI

Apple, iPad Air 3 in uscita nel 2016 per non oscurare il lancio del nuovo iPad Pro

Il successore dell’iPad Air 2 potrebbe arrivare sul mercato nel 2016, è quanto riportato dall’Economic Daily News secondo cui Apple avrebbe deciso di rimandare l’uscita del nuovo tablet per dare maggiore spazio al tanto vociferato iPad Pro.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
iPad Air 2

Il successore dell’iPad Air 2 potrebbe arrivare sul mercato nel 2016, è quanto riportato dall’Economic Daily News secondo cui Apple avrebbe deciso di rimandare l’uscita del nuovo tablet per dare maggiore spazio al tanto vociferato iPad Pro. Al momento non vi è alcuna notizia cerca sull’argomento e l’indiscrezione proveniente dall’Oriente è da prendere con le dovute precauzioni. Secondo la fonte, il colosso di Cupertino starebbe concentrando tutte le energie sull’iPad Pro, il nuovo tablet da 12,9 pollici la cui uscita è prevista per il mese di novembre 2015.

Se la notizia dovesse venir confermata dunque, il lancio dell’iPad Air 2 slitterebbe alla primavera 2016. A commentare la notizia diffusa dal portale asiatico Economic Daily News è intervenuto anche la testata AppleInsider che in un articolo sottolinea che già in passato la fonte asiatica ha dimostrato di non essere sempre attendibile nella pubblicazioni di indiscrezioni sulle novità Apple. Maggiori informazioni su questo argomento saranno diffuse nel corso dei prossimi mesi quando verrà avviata la produzione dei nuovi tablet Apple e dagli stabilimenti della Foxconn arriveranno foto e video leak che mostreranno, come ogni anno, alcuni componenti in anteprima. La stessa fonte ha rilasciato anche un rumor sul nuovo iPad Mini 4, secondo il sito web il nuovo modello arriverà sul mercato nel corso del mese di ottobre 2015 ma i risultati di vendita, sempre secondo Economic Daily News, non saranno entusiasmanti poiché si tratterà dell’ultimo modello di iPad Mini. Apple potrebbe aver deciso di mandare in pensione il tablet da 7,9 pollici così da poter concentrare maggiormente l’attenzione sul nuovo iPad Pro e iPad Air 3.

Le possibili caratteristiche dell'iPad Pro

iPad Pro, noto anche con il nome di iPad Air Plus, è un tablet con display da 12,9 pollici con un design simile a quello dell'iPad Air 2 che secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi avrà un display con risoluzione 2.732×2.048 pixel a 264 dpi. Tra le altre possibili specifiche tecniche diffuse dalla stampa si vocifera della presenza di una speciale penna stilo. Qualche mese fa, infatti, l'azienda di Cupertino ha depositato presso il Patent and Trademark Office statunitense un brevetto intitolato "Stilo Comunicante", una penna smart che trasforma tutti gli appunti scritti a mano in digitale.

3 CONDIVISIONI
iPad Pro, Apple annuncia ufficialmente i prezzi e la data di uscita del nuovo tablet
iPad Pro, Apple annuncia ufficialmente i prezzi e la data di uscita del nuovo tablet
iPad Mini 4, un iPad Air 2 in miniatura. L'uscita dell'iPad Air 3 rimandata al 2016
iPad Mini 4, un iPad Air 2 in miniatura. L'uscita dell'iPad Air 3 rimandata al 2016
iPad Pro, svelata la possibile data di uscita del nuovo tablet Apple
iPad Pro, svelata la possibile data di uscita del nuovo tablet Apple
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni