30 Novembre 2016
12:51

Apple, iPad Mini 5 in arrivo a marzo insieme ai nuovi iPad Pro: tutte le ultime novità

Si prospetta un mese caldo quello di marzo 2017 per Apple che stando alle ultime indiscrezioni presenterà la nuova linea di iPad Pro e iPad Mini.
A cura di Matteo Acitelli

Si prospetta un mese caldo quello di marzo 2017 per Apple che stando alle ultime indiscrezioni presenterà la nuova linea di iPad Pro e iPad Mini. A diffondere l'indiscrezione una serie di testate asiatiche che citano fonti anonime provenienti dai distretti produttivi che collaborano con il colosso di Cupertino per la realizzazione dei nuovi tablet. Stando ai rumor, infatti, a marzo Tim Cook ed il suo team presenteranno ben quattro dispositivi: tre iPad Pro con display da 9.7, 10.5 e 12.9 pollici ed un iPad Mini 5 con schermo da 7.9 pollici.

In attesa di conferme sulla nuova versione di iPad Pro da 10.5 pollici (o forse 10.9), una serie di anticipazioni diffuse dalla testata MacOtakara evidenziano che questo modello avrà un display edge-to-edge e non monterà il classico tasto Home, offrendo di fatto un device privo di tasti fisici sulla parte frontale e mantenendo il form factor del modello da 9.7 pollici. Per quanto riguarda invece la quinta generazione di iPad Mini si vocifera di un cambio nome, l'iPad 5 potrebbe infatti venir sostituito dall'iPad Pro Mini.

Tra le caratteristiche tecniche di questo modello con buona probabilità troveremo un display da 7.9 pollici, un processore A9 con co-processore di movimento M9, 64 GB di memoria di storage e la compatibilità con la stimo Apple Pencil. Non sembrano previste novità invece per il comparto multimediale che potrebbe offrire sempre una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed un sensore frontale per i selfie da 1.2 megapixel.

Apple ha presentato i nuovi iPad e iPad Mini
Apple ha presentato i nuovi iPad e iPad Mini
iPad Pro, posticipata la data di uscita dei nuovi tablet Apple: le ultime indiscrezioni
iPad Pro, posticipata la data di uscita dei nuovi tablet Apple: le ultime indiscrezioni
Apple, in arrivo un iPad Pro da 10.5 pollici con schermo edge-to-edge
Apple, in arrivo un iPad Pro da 10.5 pollici con schermo edge-to-edge
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni