video suggerito
video suggerito

Apple iTV, display da 60 pollici e Motion Control iRing

Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche della Apple TV. Un display enorme ed un sistema comandato dai movimenti saranno alcune delle caratteristiche.
A cura di Bruno Mucciarelli
23 CONDIVISIONI
itv-hayek

Le televisioni di ultima generazione sono sempre più ricche di rinnovati servizi tecnologici ma nulla sembra aver raggiunto quello che si vocifera possa arrivare con la prima vera Apple iTV. Secondo le ultimissime indiscrezioni direttamente provenienti dalla Topeka Capital Markets l'analista Brian White esterna la possibilità che l'azienda di Cupertino inserisca una serie notevole di funzionalità nella propria televisione, sostenendo oltretutto che il televisore potrebbe essere lanciato entro la fine dell'anno. 

L'analista parla di un televisore ultra tecnologico di grandi dimensioni addirittura con un display da almeno 60 pollici, e con i modelli da 50-55 pollici che potrebbero essere disponibili successivamente. Ma le confessioni della fonte non finiscono qui. Infatti, in aggiunta a tutto ciò, si sostiene che Apple sia pronta a rivoluzionare il mercato della televisione con un dispositivo futuristico denominato" iRing " per facilitare il controllo del dispositivo tramite semplici gesti permettendo quindi di far divenire il telecomando un oggetto del passato.

iring_1

Apple rilascerà anche un dispositivo in miniatura chiamato "iRing" che potrà essere posto al dito di un utente e permetterà di essere utilizzato come un puntatore di navigazione per la nuova "iTV", migliorando l'esperienza di rilevamento del movimento e permettendo di eseguire alcune delle funzionalità disponibili in un telecomando.

Oltretutto la stessa Apple ha già affacciato la sua testa su di un progetto similare a quello dell'iRing sopra nominato. Nel 2007 infatti un gruppo di studiosi del Worcester Polytechnic Institute of Massachusetts, progettarono un vero e proprio anello che consentiva di muovere un cursore su di uno schermo come se fosse l'estensione del dito stesso o come una vera e propria bacchetta magica. La tecnologia del Magic Mouse di Apple riprende questa idea e non è fuori luogo che la stessa azienda non possa portare in campo della iTV proprio questa conoscenza.

invent_mouse_artbbig

Chiaramente l'accento su cui l'analista pone la sua esternazione è anche il nuovo ecosistema che Apple stessa andrà a creare direttamente con questa sua prima iTV. Saranno venduti separatamente anche accessori impliciti alla televisione stessa, come degli schermi ausiliari, mini iPad, permettendo di seguire il proprio programma preferito o un film anche in altri luoghi della casa nello stesso momento e direttamente con la rete wireless.

La iTV sarà disponibile con uno schermo mini iTV che consentirà agli utenti di visualizzare i contenuti della iTV, direttamente in uno schermo da 9,7 pollici, magari andando in giro per casa aree. Come parte di questa esperienza, Siri e FaceTime saranno integrati e di fondamentale importanza. In sostanza, gli schermi "mini" iTV saranno in grado di catturare contenuti derivanti dalla iTV da 60 pollici per un raggio di 200 metri.

itv_salotto-320x123

La Apple iTV avrà uno schermo Ultra HD realizzato probabilmente da LG Display ed il costo per l'intero pacchetto di iTV dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500 – 2500 dollari a seconda del numero di iTV mini ausiliarie ordinate. Le indiscrezioni dunque parlano chiaro e vogliono una TV ultra tecnologica della casa di Cupertino, comandata a voce, con i gesti e che si potrà vedere anche a distanza. Manca solo la presentazione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views