20 Settembre 2017
11:30

Apple, la ricarica wireless dei nuovi iPhone 8 e iPhone X in futuro potrebbe essere più veloce

Secondo le ultime indiscrezioni tra qualche mese Apple rilascerà un nuovo aggiornamento di iOS 11 che consentirà di ricaricare wireless i nuovi iPhone 8 e iPhone X ad una velocità maggiore.
A cura di Matteo Acitelli

Tra le novità dei nuovi iPhone 8 e iPhone X troviamo la ricarica wireless che consente di ricaricare i dispositivi senza ricorrere al classico connettore Lightning. Come annunciato in occasione del keynote Apple dello scorso 12 settembre, infatti, i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X utilizzano la tecnologia di ricarica wireless Qi con una capacità di 5 watt di potenza.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Jim Dalrymple di The Loop, non è da escludere che in futuro il colosso di Cupertino possa decidere di rendere più veloce la ricarica senza fili, questo poiché i componenti utilizzati sui nuovi device della mela morsicata sono in grado di supportare una capacità fino a 7.5 watt. Se le indiscrezioni dovessero risultare corrette, dunque, è molto probabile che tra qualche mese la società californiana rilascerà un nuovo aggiornamento di iOS 11 che consentirà di ricaricare wireless i nuovi iPhone 8 e iPhone X ad una velocità maggiore.

Secondo gli ultimi rumor Apple ha pensato di immettere in commercio i nuovi smartphone limitandoli ai 5 watt massimi di potenza poiché la base di ricarica ufficiale AirPower sarà rilasciata solo nel corso del 2018 e dunque per i primi mesi i device dovranno venir ricaricati su basi wireless di produttori di terze parti. Con buona probabilità, infatti, il nuovo aggiornamento di iOS 11 per velocizzare i tempi di ricarica wireless sarà rilasciato in concomitanza con la distribuzione della base di ricarica AirPower di Apple. Ad oggi dall'azienda capitanata da Tim Cook non è giunta alcuna informazione circa la data di uscita ed il prezzo di vendita di AirPower, non ci resta dunque che attendere notizie ufficiale da parte di Apple per scoprire se in futuro gli iPhone 8 e X si potranno ricaricare senza fili ad una velocità maggiore.

AirPower, la base di ricarica wireless per iPhone X e iPhone 8: ecco come funziona
AirPower, la base di ricarica wireless per iPhone X e iPhone 8: ecco come funziona
Apple, ecco perché i nuovi iPhone X e iPhone 8 devono essere in vetro
Apple, ecco perché i nuovi iPhone X e iPhone 8 devono essere in vetro
iPhone 8 e iPhone X: guida all'acquisto dei wireless charger
iPhone 8 e iPhone X: guida all'acquisto dei wireless charger
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni