video suggerito
video suggerito

Apple, la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro vietata agli esami USA

La Touch Bar dei nuovi MacBook Pro potrebbe presto venir vietata nel corso degli esami di abilitazione per gli studenti di legge negli USA.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Touch Bar dei nuovi MacBook Pro potrebbe presto venir vietata nel corso degli esami di abilitazione per gli studenti di legge negli USA. A diffondere la notizia alcune istituzioni della Carolina del Nord e della California che nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato a diffondere avvisi per informare gli studenti di non utilizzare la Touch Bar dei nuovi computer della mela morsicata nel corso degli esami.

Come spiegato da alcuni professori americani, infatti, il timore è che gli studenti utilizzino la Touch Bar dei MacBook Pro per visualizzare informazioni utili all'esame in grado di facilitare lo svolgimento delle prove. A seconda degli stati sono state prese diversi provvedimenti al fine di limitarne l'utilizzo. Tra le prime istituzioni che si sono attivate per far disattivare la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro durante gli esami il Board of Law Examiners della Carolina del Nord che ha imposto il blocco di tutte le app che richiedono l'utilizzo della Touch Bar.

Le uniche funzionalità che potranno essere sfruttate tramite la barra dei nuovi MacBook Pro riguarda la luminosità ed il volume, bloccando la visualizzazione di qualsiasi altra informazione. In fase di esame tutti gli studenti americani in possesso di un computer con Touch Bar saranno invitati a segnalarlo così che i tecnici certificati di ExamSoft avranno modo di verificare l’effettiva disabilitazione della Touch Bar. In California invece il Committee of Bar Examiners ha escluso completamente la possibilità di poter utilizzare la Touch Bar durante le sessioni d'esame vietando di portare i nuovi MacBook Pro con barra touch.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views