Apple lavora ad un iTV con schermo Ultra HD
Un sogno che diventa realtà. Che Apple stia lavorando ad uno Smart TV non è certo una novità. Già nelle ultime pagine della sua biografia ufficiale redatta da Walter Isaacson, Steve Jobs aveva svelato la sua intenzione di rivoluzionare il settore televisivo e di aver scoperto come fare. Dopo la sua prematura scomparsa, i rumor relativi al nuovo iTV (è questo il nome preferito nell' ambiente) si sono susseguiti a cadenza regolare fino ad oggi, ma a quanto pare, iniziano finalmente a diventare più concreti.
Una definizione mai vista prima. E' il famoso sito cinese DigiTimes a svelare gli ultimi interessanti dettagli in merito a quello che potrebbe diventare il primo TV designed by Apple in California. Secondo la fonte asiatica, infatti, Apple starebbe lavorando duramente per la realizzazione di uno Smart TV dotato di un pannello Ultra HD con risoluzione da 3840 x 2160 pixel. Uno standard decisamente superiore all' ormai classico FullHD.
La produzione. DigiTimes sostiene che l' azienda di Cupertino avrebbe avuto non poche difficoltà ad organizzare la produzione del nuovo iTV presso gli impianti di Foxconn, già nota alle cronache per la realizzazione di dispositivi come iPhone, iPod tocuh ed iPad. Ci sarebbe stato, infatti, un problema di valutazione relativo alla realizzazione del pannello Ultra HD di cui dovrebbe essere responsabile LG Display (già partner di Apple per l' iPad mini). Se, dunque, non dovessero esserci ritardi per le consegne dei display, la produzione dell' iTV potrebbe iniziare entro la seconda metà del 2013 per un lancio stimato tra la fine dello stesso anno ed il primo trimestre del 2014.