29 Settembre 2017
15:48

Apple Music a quota 30 milioni di abbonati

Nel corso di una recente intervista per Billboard, Jimmy Iovine di Apple ha svelato che il servizio di streaming musicale di Cupertino, Apple Music, ha raggiunto il traguardo dei 30 milioni di utenti abbonati.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso di una recente intervista per Billboard, Jimmy Iovine di Apple ha svelato che il servizio di streaming musicale di Cupertino, Apple Music, ha raggiunto il traguardo dei 30 milioni di utenti abbonati. Iovine si dice soddisfatto della crescita che sta registrando la piattaforma, stabile e consistente, a giugno infatti il servizio contava 27 milioni di iscritti.

Ancora una volta il team della mela morsicata sembra aver trovato la soluzione per entrare all'interno di un mercato che già offre diverse alternative di qualità a partire dal leader del mercato Spotify che ad oggi conta più di 140 milioni di utenti attivi, di cui 60 milioni sono abbonati alla versione Premium. In soli due anni, dunque, la piattaforma di streaming musicale di Apple è riuscita a raggiungere la metà degli utenti abbonati a Spotify, un dato significato che lo stesso Iovine in passato ha utilizzato per spiegare che se il servizio Apple Music offrisse una versione gratuita della piattaforma come Spotify oggi avrebbe 400 milioni di utenti. Nonostante ciò l'obiettivo di Apple sembra essere diverso e non incentrato unicamente sul numero di utenti iscritti: il progetto nasce anche con l'obiettivo di produrre nuova musica, "affinché possa risultare d’avanguardia e cavalcare con serenità il futuro".

Come dichiarato da Jimmy Iovine nel corso del suo intervento: "Si pensi al catalogo: è una questione di tempo prima che gli anni ’60 diventino i ’50, e i '50 si trasformino nei ’40. Le persone che oggi ascoltano musica anni ’60 moriranno, sono uno di loro. La vita continua. Per questo motivo è necessario aiutare gli artisti a creare musica che non potrebbero realizzare da soli".

Spotify supera i 60 milioni di abbonati Premium, Apple Music fermo a 27 milioni
Spotify supera i 60 milioni di abbonati Premium, Apple Music fermo a 27 milioni
Instagram a quota 800 milioni di utenti attivi
Instagram a quota 800 milioni di utenti attivi
Apple ha aperto un account Instagram (con le foto degli altri)
Apple ha aperto un account Instagram (con le foto degli altri)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni