Apple Music, raggiunti i 10 milioni di abbonati
La redazione del Financial Times ha da poche ore diffuso i dati aggiornati sul numero di utenti abbonati al servizio di streaming musicale Apple Music. Secondo il report diffuso dalla nota testata giornalistica, Apple Music ha raggiunto quota 10 milioni di utenti abbonati, un risultato ottimo se si pensa che il servizio dell'azienda di Cupertino è stato lanciato solo sei mesi fa.
In attesa di scoprire i dati ufficiali che verranno rilasciati dall'azienda californiana che in pochi mesi ha raggiunto circa la metà degli utenti iscritti al servizio Premium di Spotify, i vertici di Apple sembrano esser riusciti a fidelizzare i clienti tanto da convincerli a pagare l'abbonamento mensile al costo di 9,99 euro per usufruire dell’intero catalogo di Apple Music senza limitazioni. A favorire la rapida diffusione dell'app Apple Music ha sicuramente contribuito l'integrazione nei dispositivi iOS e in iTunes. Inoltre per tentare di conquistare il maggior numero di utenti possibile i vertici di Apple hanno pensato di lanciare anche un'applicazione per smartphone Android che può essere scaricate gratuitamente tramite il Google Play Store.
Altri elementi che hanno consentito il rapido sviluppo del servizio Apple Music sono le partnership esclusive siglate con artisti come Pharrell, Drake, Eminem ma anche l'introduzione dei video e della stazione radio Beats 1. E proprio nelle ultime settimane il portale francese Consomac ha diffuso un'indiscrezione secondo cui molto presto il colosso di Cupertino potrebbe lanciare quattro nuove stazioni radio che si andranno così ad aggiungere alla già disponibile Beats 1, fruibile 24 ore su 24 tramite Apple Music. Nel corso del 2016, infatti, il servizio di musica in streaming dell'azienda di Cupertino potrebbe ospitare 4 nuove stazioni radio: Beats 2, Beats 3, Beats 4 e Beats 5.