video suggerito
video suggerito

Apple Music ridurrà i prezzi degli abbonamenti entro Natale

Il servizio di streaming musicale Apple Music potrebbe presto subire una riduzione di prezzo per gli abbonamenti.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Apple Music Gaga

Il servizio di streaming musicale Apple Music potrebbe presto subire una riduzione di prezzo per gli abbonamenti. Come riporta la redazione della testata Digital Music News, infatti, presto la piattaforma per ascoltare musica in streaming del colosso di Cupertino potrebbe rivedere i prezzi per le sottoscrizioni singole e per il piano famiglia.

Al momento da Apple non è giunta alcuna conferma ufficiale, secondo i rumor il taglio di prezzo per gli abbonamenti ad Apple Music porterà i prezzi per l'abbonamento tradizionale da 9.99 dollari attuali a 7.99 dollari mensili. Per quanto riguarda il piano famiglia i costi dell'abbonamento potrebbero passare da 14.99 dollari a 12.99 dollari. Secondo la fonte, che ha ottenuto le informazioni da due informatori anonimi vicini ad Apple, i nuovi abbonamenti alla piattaforma musicale della mela morsicata potrebbero entrare in vigore negli Stati Uniti entro le vacanze natalizie. Stando al portale Digital Music News la novità non sembra riguardare l'abbonamento per studenti che al momento è disponibile al costo di 4.99 euro al mese.

Secondo le prime informazioni rilasciata della testata la novità verrà proposta da Apple nel corso dei prossimi mesi solo se le etichette discografiche saranno d’accordo con i nuovi prezzi pensati dai responsabili del servizio Apple Music. I nuovi prezzi degli abbonamenti ad Apple Music potrebbero rappresentare un'ottima mossa per contrastare servizi competitor come Spotify che al momento domina il mercato dei servizi di streaming musicale. Ad oggi, infatti, il servizio di streaming Apple Music è riuscito a raggiungere 17 milioni di utenti paganti contro i 30 milioni di utenti abbonati a Spotify Premium.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views