15 Aprile 2016
12:20

Apple, indiscrezioni confermano che MacOS sarà il nuovo nome di OS X

A pochi mesi dall’evento Apple dedicato agli sviluppatori, il WWDC 2016, in rete sono apparse nuove indiscrezioni sulla sigla del sistema operativo per Mac che andrà così a sostituire l’attuale OS X.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi mesi dall'evento Apple dedicato agli sviluppatori, il WWDC 2016, in rete sono apparse nuove indiscrezioni sulla sigla del sistema operativo per Mac che andrà così a sostituire l'attuale OS X. Come riportato dalla redazione del portale MacRumors, in futuro OS X potrebbe chiamarsi MacOS, utilizzando quindi lo stile già in uso per gli altri sistemi operativi Apple: iOS, watchOS e tvOS. La notizia arriva da una pagina web del sito ufficiale Apple dove per errore è stata pubblicata la nuova sigla, sostituita poche ore più tardi.

Nel dettaglio il termine "MacOS" è stato utilizzato in una delle pagine dedicate alle domande frequenti, all'interno di un post relativo al report ambientale di Apple. Ora i responsabili dell'azienda hanno modificato il termine e al posto del nuovo MacOS è stato inserito la sigla attuale. Prima di questo errore apparso sul sito internet ufficiale dell'azienda californiana qualche giorno fa in rete è stato caricato uno screenshot di un file scoperto nella Libreria di OS X 10.11.4 che nel nome riporta la sigla del nuovo MacOS: "FUFlightViewController_macOS.nib".

"Studiamo la fase di utilizzo da parte del cliente misurando l’energia consumata dal dispositivo in funzione: prendiamo in esame sia dati reali sia dati simulati, secondo schemi d’uso giornaliero specifici per ogni prodotto. Per calcolare gli anni di utilizzo presumiamo che si tratti di clienti al loro primo acquisto: consideriamo un periodo di quattro anni per i dispositivi MacOS e tvOS, e di tre anni per quelli iOS e watchOS. Per sapere di più sui consumi energetici dei nostri prodotti, consulta i Report ambientali."

Insomma, sembra proprio che in occasione dell'evento WWDC 2016 di giugno i vertici del colosso di Cupertino annunceranno il nome della nuova sigla per il sistema operativo Mac, una notizia già vociferata da tempo visto che i responsabili dell'azienda stanno utilizzano questo stile per tutti gli altri sistemi operativi dell'ecosistema Apple: iOS, watchOS, tvOS.

MacOS, nuove indiscrezioni sul nome del prossimo sistema operativo Apple
MacOS, nuove indiscrezioni sul nome del prossimo sistema operativo Apple
macOS Sierra è ufficiale: tutte le novità del nuovo sistema operativo per Mac
macOS Sierra è ufficiale: tutte le novità del nuovo sistema operativo per Mac
Come inserire un avviso prima della schermata di login di OS X
Come inserire un avviso prima della schermata di login di OS X
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni