19 Aprile 2016
11:19

Apple, nuove indiscrezioni: nel 2017 un iPhone con scocca in vetro e display AMOLED

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dall’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, il 2017 potrebbe rappresentare per Apple un anno di grandi cambiamenti per quanto riguarda il design dell’iPhone.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dall'analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, il 2017 potrebbe rappresentare per Apple un anno di grandi cambiamenti per quanto riguarda il design dell'iPhone. Stando a quanto riferisce la testata giornalistica 9to5Mac che cita le parole del noto analista, i designer dell'azienda californiana potrebbero presto offrire una nuova scocca ed un nuovo display per il popolare device della mela morsicata.

Nel dettaglio si parla di una partnership tra Apple e Samsung per la produzione di un nuovo schermo OLED o AMOLED di cui il produttore coreano si occuperà di produrre i pannelli. Inoltre si vocifera di una nuova scocca per il futuro iPhone che potrebbe venir realizzata in vetro come per i vecchi iPhone 4 e iPhone 4S piuttosto che utilizzare l'alluminio come per i recenti iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Stando all'analista Ming-Chi Kuo, infatti, il prossimo iPhone monterà una scocca quasi completamente in vetro, senza alcun dettaglio in metallo come invece accade per l'iPhone 4 e iPhone 4S.

Se i vertici del colosso di Cupertino rispetteranno le classiche tempistiche adottate fino ad ora per quanto riguarda la presentazione dei nuovi dispositivi, nel 2017 Apple annuncerà l'iPhone 7S, il successore dell'iPhone 7, la cui presentazione è attesa per l'autunno 2016. Solitamente i modelli "S" dei device Apple non introducono novità per quanto riguarda il design ma solo migliorie hardware, per questo sarà da capire se il report diffuso dall'analista di KGI Securities si riferisce direttamente all'iPhone 8 o se invece Ming-Chi Kuo prevede novità nella tabella di marcia dell'azienda di Cupertino.

Apple, nuove indiscrezioni: iPhone 7 Plus con 256 GB di memoria di storage
Apple, nuove indiscrezioni: iPhone 7 Plus con 256 GB di memoria di storage
iPhone 5se, nuove indiscrezioni sulla fotocamera
iPhone 5se, nuove indiscrezioni sulla fotocamera
iPhone 6SE, nuove indiscrezioni sul nome del prossimo smartphone Apple
iPhone 6SE, nuove indiscrezioni sul nome del prossimo smartphone Apple
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni