Apple, nuove indiscrezioni sulla data di uscita dei prossimi MacBook Pro e MacBook Air
Lunedì 13 giugno 2016 si terrà la conferenza d'apertura della WWDC, l'evento Apple dedicato agli sviluppatori che servirà per annunciare le nuove versioni dei sistemi operativi dell'azienda californiana. In attesa di scoprire tutte le novità delle nuove versioni di iOS, watchOS, tvOS e OS X, dalla rete giungono nuove indiscrezioni riguardo i nuovi MacBook Pro e MacBook Air. Nonostante da qualche settimana si vocifera che l'evento Apple del prossimo 13 giugno non offrirà alcuna novità per quanto riguarda i dispositivi, un nuovo report diffuso nelle ultime ore dalla testata giornalistica MacOtakara afferma che non è da escludere l'annuncio dei nuovi MacBook Pro e MacBook Air che potrebbero venir lanciati entro la fine del mese di giugno.
La redazione di MacOtakara parla di "affidabili fornitori cinesi" che avrebbero confermato l'arrivo dei nuovi MacBook entro qualche settimana. Stando alle prime indiscrezioni diffuse sembra che questi due computer Mac verranno messi in commercio senza alcun evento di presentazione ufficiale ma semplicemente con un aggiornamento del sito web Apple che aggiungerà all'interno dello shop online i nuovi laptop. Per quanto riguarda le specifiche tecniche i nuovi MacBook di Apple monteranno delle porte compatibili con gli standard ThunderBolt 3 e USB-C che andranno a sostituire le attuali porte MagSafe e le porte USB per offrire dei dispositivi ancora più leggeri.
Nuove conferme inoltre sulla presenza di una barra OLED e del touchscreen sul piano tastiera del modello Pro che servirà per aggiungere una serie di scorciatoie personalizzate. Sull'argomento è intervenuto anche il portale DigiTimes secondo cui i nuovi MacBook Pro e MacBook Air di Apple saranno disponibili per l'acquisto entro la fine di giugno. Per maggiori informazioni su questi nuovi device del colosso di Cupertino non ci resta che attendere il prossimo lunedì quando Tim Cook ed il suo team annunceranno tutte le ultime novità dell'azienda.