9 Dicembre 2015
12:02

Apple, nuovo keynote a marzo 2016: tra le possibili novità iPhone 6C e Apple Watch 2

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale 9to5Mac, nel corso del mese di marzo 2016 i vertici del colosso di Cupertino potrebbero organizzare un nuovo evento Apple per presentare ufficialmente i nuovi iPhone 6C e Apple Watch 2.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale 9to5Mac, nel corso del mese di marzo 2016 i vertici del colosso di Cupertino potrebbero organizzare un nuovo evento Apple per presentare ufficialmente i nuovi iPhone 6C e Apple Watch 2. Come scrive il noto sito internet specializzato in anticipazioni dal mondo della mela morsicata, numerosi fonti sostengono che marzo 2016 sarà un mese importante per l'azienda californiana che mostrerà ben due nuovi prodotti che saranno poi disponibili per l'acquisto negli Apple Store dal mese di aprile.

Se le indiscrezioni diffuse dai giornalisti di 9to5Mac dovessero rivelarsi corrette dunque, nei primi mesi del 2016 verrà annunciato il nuovo iPhone da 4 pollici, uno smartphone che secondo gli ultimi rumor offrirà un telaio in metallo e non in policarbonato colorato come per l'iPhone 5C. Tra le possibili caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6C l'esperto della KGI Securities prevede un chipset A9 mentre non sembra sarà presente il nuovo pannello 3D Touch disponibile su iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Per quanto riguarda il nuovo modello di Apple Watch invece non si attendono grosse modifiche dal punto di vista del design ma una serie di novità per quanto riguarda le specifiche tecniche e le funzioni con diversi nuovi sensori biometrici ed una maggiore indipendenza dall'iPhone. Dalle ultime indiscrezioni diffuse in rete, infatti, il nuovo Apple Watch 2 offrirà la possibilità di misurare anche la pressione sanguigna e l’ossigenazione del sangue. Per tutte le notizie ufficiali sui nuovi iPhone 6C e Apple Watch 2 non ci resta che attendere ancora qualche mese quando, secondo i rumor, Apple terrà il nuovo keynote primaverile.

Apple Watch, annunciati nuovi cinturini e un taglio di prezzo: partirà da 299 euro
Apple Watch, annunciati nuovi cinturini e un taglio di prezzo: partirà da 299 euro
Keynote Apple, Apple Store offline in attesa dell'evento
Keynote Apple, Apple Store offline in attesa dell'evento
iPhone 6C, lo smartphone Apple da 4 pollici avrà una batteria più capiente dell'iPhone 5S
iPhone 6C, lo smartphone Apple da 4 pollici avrà una batteria più capiente dell'iPhone 5S
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni