8 Ottobre 2014
12:45

Apple Pay su iOS 8.1 beta 2, foto e dettagli scoperti da uno sviluppatore

Apple ha da poche ore rilasciato la nuova beta per sviluppatori di iOS 8.1. All’interno del nuovo sistema operativo Apple uno sviluppatore ha trovato nuove informazioni e schermate dedicate ad Apple Pay.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 2 del nuovo sistema operativo per iPhone iOS 8.1. Tra le varie novità introdotte con questo nuovo update per il sistema operativo Apple, oltre ai classici miglioramenti e correzioni di bug, è stato finalmente introdotto il tanto atteso sistema di pagamento Apple Pay, l'innovativo servizio disponibile per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus che, attraverso l'uso dell'NFC e del Touch ID, consentirà a tutti gli utenti pagamenti in mobilità in maniera facile, veloce e sicura.

Le funzioni di Apple Pay sono state scoperte dallo sviluppatore Hamza Sood che è riuscito ad accedere ad alcune funzioni nascoste del nuovo iOS 8.1 beta 2 ed ha trovato diverse nuove informazioni su Apple Pay. Tramite l'applicazione Passbook, già disponibile su tutti i device Apple, lo sviluppatore ha infatti scovato la pagina in cui poter inserire i propri dati delle carte di credito e l'indirizzo di spedizione a cui poter far arrivare i prodotti ordinati. Hamza Sood ha diffuso tramite il proprio account Twitter tutte le foto delle varie schermate nascoste che è riuscito a trovate all'interno del nuovo aggiornamento Apple. Queste immagini dimostrano come Apple sta lavorando al progetto, che ricordiamo inizialmente sarà disponibile solamente per gli Stati Uniti, e che presto ne vedremo la comparsa pubblica su tutti gli smartphone Apple. Non è detto però che Apple Pay arriverà già con iOS 8.1 ma queste fotografie realizzate dallo sviluppatore Hamza Sood ne dimostrato comunque l'avanzato stato dei lavori. Ricordiamo infatti che durante la conferenza di presentazione del servizio avvenuta nel mese di Settembre insieme ai nuovi iPhone 6 e 6 Plus, sul palco fu annunciato il rilascio di Apple Pay per il mese di Ottobre.

Apple rilascia iOS 8.1: come aggiornare e tutte le novità
Apple rilascia iOS 8.1: come aggiornare e tutte le novità
iOS 8.1 presentato ufficialmente, il download da Lunedì
iOS 8.1 presentato ufficialmente, il download da Lunedì
Ecco quanto costa ad Apple produrre un iPad Air 2
Ecco quanto costa ad Apple produrre un iPad Air 2
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni