video suggerito
video suggerito

Apple, per l’assistente virtuale Siri l’inno nazionale della Bulgaria è Despacito

La redazione del portale CNET ha da poche ore scoperto un fatto molto curioso avvenuto tramite l’assistente virtuale Siri di Apple.
A cura di Matteo Acitelli
21 CONDIVISIONI
Immagine

La redazione del portale CNET ha da poche ore scoperto un fatto molto curioso avvenuto tramite l'assistente virtuale Siri di Apple. Come riportato in un articolo pubblicato sulla nota testata giornalistica, infatti, Siri è convinta che l’inno nazionale della Bulgaria sia Despacito, il tormentone dell'estate 2017 di Luis Fonsi e Daddy Yankee.

Ovviamente però si tratta solo di un errore poiché l'inno nazionale bulgaro è Mila Rodino, scritto e musicato da Cvetan Cvetkov Radoslavov nel 1885 e divenuto l'inno nazionale nel 1964. L'errore sembra essere legato solo alla versione inglese del noto assistente virtuale presente su iPhone, iPad e macOS, provando a fare la stessa domanda nella versione italiana di Siri il risultato è indicato correttamente.

Nel frattempo il noto brano musicale di Luis Fonsi, in più occasioni definito "la canzone dei record", si appresta a superare un nuovo importante traguardo. Come evidenziato anche dal portale Music Industry Blog: "A gennaio Despacito diventò la seconda canzone a raggiungere più velocemente il miliardo di visualizzazioni su YouTube, mettendoci solo 97 giorni. Oggi corre per i 4 milioni".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views