video suggerito
video suggerito

Apple presenta la nuova serie di MacBook Pro: più sottile, più leggero, più veloce

Dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, Apple ha da pochi minuti annunciato la nuova linea di Macbook Pro con Retina display.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, Apple ha da pochi minuti annunciato la nuova linea di Macbook Pro con Retina display. Dopo aver aggiornato MacBook Air e la serie iMac con gli ultimi processori Intel Haswell, arriva dunque oggi la notizia della nuova serie MacBook Pro Retina con le ultime silicio di Intel.

La nuova serie di MacBook Pro arriverà sul mercato con il nuovo sistema operativo Apple OS X 10.9 Mavericks, che promette una maggiore durata della batteria. Il nuovo modello da 13 pollici è più sottile e più leggero di quello precedente. Il prezzo di partenza è di 1299 dollari. L'autonomia del nuovo modello è di 9 ore ed avrà un Wi-Fi tre volte più veloce dell'attuale generazione di MacBook grazie al supporto 802.11ac, processore 2.4GHz dual-core i5, 4GB di RAM e 128 GB di hard disk.

Immagine

Il modello da 15 pollici invece introduce il nuovo chip grafico Crystalwell Iris che ne migliora le prestazioni. La durata della batteria si aggira intorno alle 8 ore, avrà una porta Thunderbolt 2 ed il supporto Wi-Fi 802.11ac. Il prezzo base del modello da 15 pollici è di 1999 dollari con processore 2.0GHz Core i7, 8 GB di RAM e un SSD da 256GB.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views