video suggerito
video suggerito

Apple punta ad ampliare la distribuzione dei suoi prodotti in India

L’azienda di Cupertino punta ad una distribuzione più capillare dei suoi prodotti in India e stringe nuovi accordi con i principali distributori del secondo Paese più popolato al mondo.
A cura di Daniele Cretella
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'azienda di Cupertino si appresta ad ampliare la sua distribuzione all'interno del secondo Paese più popolato al mondo. Non è certo una novità il fatto che, nel corso degli ultimi anni, l'India sia stata una delle realtà più virtuose tra i c.d. Paesi emergenti, diventando improvvisamente terreno fertile per centinaia di aziende pronte a realizzare imponenti investimenti. Secondo The Economic Times, tra queste ci sarebbe anche Apple che, nelle ultime settimane, avrebbe compiuto importanti passi verso la realizzazione di nuovi punti vendita ufficiali destinati ad ampliare la distribuzione dei suoi prodotti.

Come accaduto in diverse zone del Globo (Italia compresa), inizialmente la distribuzione di computer Mac, iPhone, iPod ed iPad in India è avvenuta all'interno di alcuni "stand Apple" allestititi all'interno dei negozi delle principali catene di elettrodomestici distribuite sul territorio indiano. A tal proposito, nelle ultime settimane sarebbero stati confermati diversi contatti tra l'azienda di Cupertino ed i 20 principali Amministratori Delegati del settore che si occupano della distribuzione di prodotti elettronici in India, lasciando immaginare l'imminente ampliamento della distribuzione dei prodotti fino ad ora trascurata rispetto alle possibilità del mercato.

Al momento, comunque, continuano a non essere previste aperture di Apple Store, ossia negozi gestiti direttamente dall'azienda fondata da Steve Jobs, ma non è improbabile che tale decisione possa essere presa già a partire dai prossimi anni come accaduto recentemente in diverse regioni cinesi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views