video suggerito
video suggerito

Apple ricorda Martin Luther King con una speciale homepage [FOTO]

Nella giornata di oggi negli Stati Uniti si celebra il Martin Luther King Day, iniziativa organizzata in onore del noto attivista nato il 15 gennaio 1929. Il colosso di Cupertino ha deciso di omaggiare Martin Luther King con una speciale homepage visibile all’indirizzo Apple.com.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi negli Stati Uniti si celebra il Martin Luther King Day, iniziativa organizzata in onore del noto attivista nato il 15 gennaio 1929. Per ricordare il Premio Nobel per la Pace, scomparso il 4 aprile del 1968, ogni anno il terzo lunedì di gennaio (quello più prossimo al giorno della sua nascita) viene celebrato questo anniversario. Nella giornata di oggi quindi il colosso di Cupertino ha deciso di omaggiare Martin Luther King con una speciale homepage visibile all'indirizzo Apple.com. Diverse aziende americane hanno deciso di aderire all'iniziativa trasformando la data di oggi in un giorno festivo, altre aziende invece, tra le quali Apple, hanno deciso di onorare l'attivista sul posto di lavoro ricordando così il leader per i diritti civili degli afroamericani.

Lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, è molto vicino al pensiero di Martin Luther King ed in più occasioni l'ha citato nei suoi discorsi pubblici. Durante l'adolescenza il boss di Apple ha assistito a fenomeni di razzismo e nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato un forte interesse nei confronti di attività volte alla protezione dell’uguaglianza di genere, di orientamento sessuale, di etnia e di religione sul posto di lavoro. Anche ultimamente Cook si è battuto in prima linea a supporto delle associazione LGBT per aiutarle a combattere le discriminazioni, soprattutto in quegli stati americani in cui l’omofobia è più forte. Il CEO di Apple ha infatti effettuato una “sostanziosa” donazione a favore dell’iniziativa Project One America di Human Rights Campaign, un progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica in Alabama, Arkansas e Mississippi contro la discriminazione degli individui LGBT e per battersi al fine di ottenere l'approvazione del matrimonio tra le persone dello stesso sesso.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views