Apple ha rilasciato un importante aggiornamento dedicato alla sicurezza di iPhone e iPad che tutti i possessori di dispositivi della mela dovrebbero installare. iOS 9.3.4 introduce infatti alcune correzioni relative alla sicurezza del sistema operativo che Apple definisce estremamente importanti, pur non rivelandone i dettagli. L'update risolve un problema di corruzione della memoria ed elimina il Pangu jailbreak. Con molta probabilità questo sarà l'ultimo aggiornamento di iOS 9 prima del rilascio di iOS 10, il cui lancio globale è atteso per il prossimo autunno.
Scaricare il nuovo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch è molto semplice: è sufficiente recarsi all'interno delle Impostazioni del proprio device Apple e selezionare la voce "Aggiornamento Software" disponibile nel menu Generali. In alternativa è possibile scaricare iOS 9.3.4 tramite iTunes su Mac e PC Windows. Una volta collegato il dispositivo che si desidera aggiornare al computer iTunes rileverà l'iPhone/iPad e verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale sarà possibile avviare la procedura di installazione del nuovo software.
L'installazione del nuovo iOS 9.3.4 è consigliata a tutti gli utenti in possesso di un dispositivo compatibile proprio in virtù delle importanti novità in materia di sicurezza. Il prossimo aggiornamento reso disponibile da parte dell'azienda di Cupertino dovrebbe essere quello a iOS 10, un update che porterà con sé un grande aggiornamento della sua applicazione di messaggistica, app ridisegnate e la possibilità di eliminare le applicazioni di default come Meteo e Borsa. Tra le novità figureranno anche un redesign del centro notifiche e della schermata di sblocco, oltre che l'apertura delle applicazioni proprietarie agli sviluppatori di terze parti, che potranno introdurre funzionalità all'interno di software come Mappe e Calendario.