21 CONDIVISIONI
Opinioni

Apple rilascia la beta di iOS 8.2 e introduce il supporto all’Apple Watch

Apple ha appena rilasciato la versione beta di iOS 8.2 per iPhone, iPad e iPod Touch. A parte qualche correzione, l’elemento più interessante è l’introduzione del supporto per il prossimo grande device dell’azienda di Cupertino: l’Apple Watch.
A cura di Marco Paretti
21 CONDIVISIONI
apple watch beta supporto

Apple ha appena rilasciato la versione beta di iOS 8.2 per iPhone, iPad e iPod Touch. A parte qualche correzione, l'elemento più interessante è l'introduzione del supporto per il prossimo grande device dell'azienda di Cupertino: l'Apple Watch.
All'interno delle impostazioni della connessione bluetooth è presente una nuova sezione incentrata esclusivamente sul primo smartwatch della mela. Inoltre, le istruzioni contenute in questo menu indicano che Apple rilascerà un'applicazione dedicata al device chiamata Apple Watch App.

Questa applicazione dovrà essere installata sul nostro iPhone e fornirà supporto al device permettendoci di installare nuove app e gestire le impostazioni del dispositivo. La connessione con lo smartphone è inoltre necessaria per alcune funzionalità di calcolo: la maggior parte delle operazioni avverrà infatti su iPhone e non sullo smartwatch.
Secondo le ultime indiscrezioni l'Apple Watch dovrebbe arrivare entro la fine di marzo, mentre Apple comincerà a spiegare ai propri dipendenti come presentare il prodotto durante le prime settimane di febbraio. Non è ancora chiaro se l'Apple Watch App sarà preinstallata in tutti i device o andrà scaricata tramite App Store.

Il primo smartwatch di Apple è stato presentato in concomitanza con l’iPhone 6 e 6 Plus lo scorso 9 settembre. Il device proporrà uno schermo quadrato in zaffiro con bordi arrotondati, in linea con la nuova linea di smartphone. I cinturini ed i case saranno intercambiabili ed offriranno una notevole varietà: plastica, pelle, e metallo, l’Apple Watch sarà completamente personalizzabile secondo i propri gusti.
Lo smartwatch sarà disponibile in tre modelli – Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition – e funzionerà con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Sarà disponibile a partire da 349$.

21 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views