video suggerito
video suggerito

Apple, sensore Touch ID nei nuovi MacBook e Magic Mouse

Secondo alcune indiscrezioni diffuse da una testata giornalistica di Taiwan, presto Apple potrebbe installare il sensore Touch ID anche sui nuovi MacBook e sui Magic Mouse.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo alcune indiscrezioni diffuse da una testata giornalistica di Taiwan, presto Apple potrebbe installare il sensore Touch ID anche sui nuovi MacBook e sui Magic Mouse. Se la notizia dovesse venir confermata, presto il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali potrebbe quindi essere installato anche su dispositivi diversi dagli attuali iPhone e iPad. Come scrive il portale Apple.club.tw, il colosso di Cupertino vorrebbe installare un Touch ID in prossimità del trackpad multitouch del MacBook Air e del MacBook Pro oltre ad un Touch ID da installare anche nei Magic Mouse e Magic Trackpad. Un rumor che al momento Apple non ha ancora commentato ma che porterebbe sicuramente benefici in termini di sicurezza, così come avvenuto con gli iPhone e iPad.

Se la notizia dovesse venir confermata è comunque poco probabile che il nuovo Touch ID per Mac sarà disponibile fin dai prossimi modelli, il 24 febbraio è infatti atteso un aggiornamento della linea di MacBook Air che difficilmente offrirà il sensore per le impronte digitali. Anche per il tanto atteso MacBook da 12 pollici in arrivo nel corso della primavera è difficile pensare all'introduzione del sensore Touch ID. Staremo dunque a vedere se Tim Cook ed il suo team hanno davvero intenzione di installare il Touch ID nei prossimi modelli di MacBook e se la fonte risulta quindi attendibile. Spesso il portale Apple.club.tw ha diffuso informazioni in anteprima che si sono poi tradotte in realtà, a rafforzare i rumor il grande successo di Apple Pay che potrebbe aver contribuito alla volontà di diffondere il sensore di impronte digitali anche ai computer Apple e al Magic Mouse.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views