1 Dicembre 2017
15:51

Apple si tinge di rosso per la lotta contro l’AIDS

Oggi Apple si è tinta di rosso: dagli Apple Store fisici a quelli digitali, gli elementi d’arredo della mela saranno caratterizzati da colorazioni rosse per celebrare la giornata per la lotta contro l’AIDS, che nella linea di prodotti della mela si concretizza con la proposta (PRODUCT)RED.
A cura di Marco Paretti

Oggi Apple si è tinta di rosso: dagli Apple Store fisici a quelli digitali, gli elementi d'arredo della mela saranno caratterizzati da colorazioni rosse per celebrare la giornata per la lotta contro l'AIDS, che nella linea di prodotti della mela si concretizza con la proposta (PRODUCT)RED. Quest’anno gli acquisti dei prodotti (RED) sono valsi 144 milioni di giorni di farmaci antiretrovirali salvavita, pari a 30 milioni di dollari raccolti attraverso le vendite della mela. Oggi, 20,9 milioni di persone hanno accesso a farmaci salvavita, un dato in crescita rispetto ai 19,5 milioni della fine del 2016 e ancora di più rispetto ai 700.000 del 2000. Anche la percentuale di donne incinte che vivono con l'HIV e che ricevono le cure è aumentata drasticamente: il 76 percento nel 2016, anche questo dato in crescita rispetto al 47 percento che si registrava nel 2010.

Nel 2005, ogni giorno nascevano 1.200 bambini con l’HIV. Oggi quel numero è sceso a 400. Negli ultimi 11 anni Apple ha donato al Global Fund più di 160 milioni di dollari; i clienti Apple hanno contribuito a fornire l’equivalente di 475 milioni di giorni di farmaci salvavita. Per celebrare questo risultato e in occasione del World AIDS Day, dall'1 all’8 dicembre l’App Store sarà caratterizzato da un'homepage completamente rossa e offrirà alcuni bundle di app in edizione limitata per i titoli di King più popolari: Candy Crush Saga, Candy Crush Jelly Saga, Candy Crush Soda Saga. Tutti i ricavati dalle vendite di queste applicazioni andranno al Global Fund.

Oltre 400 negozi Apple nel mondo, inoltre, avranno il logo, la bandiera o decalcomanie rossi fra l'1 e il 7 dicembre. Inoltre, fino al 7 dicembre per qualsiasi transazione Apple Pay effettuata presso un negozio Apple, online, con l'app Apple Store o in-app, Apple farà a (RED) una donazione di 1 dollaro. Durante la stagione natalizia sarà possibile scegliere fra oltre 20 prodotti (PRODUCT)RED, per i quali Apple donerà al Fondo una parte dei ricavi ottenuti dalla vendita. “Grazie al collegamento con i nostri prodotti e servizi, per i clienti è facile sostenere i nostri sforzi per la creazione della prima generazione libera dall’AIDS” spiega Lisa Jackson, VP delle Environment, Policy and Social Initiatives di Apple. “La nostra collaborazione con (RED) ci ha permesso di fare tantissimo per fermare la trasmissione dell’HIV da madre a figlio in alcune delle aree più bisognose di aiuto. Intendiamo continuare a impegnarci su questo fronte, per aiutare le generazioni future attraverso iniziative vitali come questa”.

Perché le misure contro la pedopornografia su iPhone sollevano dubbi anche tra i dipendenti Apple
Perché le misure contro la pedopornografia su iPhone sollevano dubbi anche tra i dipendenti Apple
Immagine esclusive dall'Apple Park
Immagine esclusive dall'Apple Park
905 di CS Design
Apple Music a quota 30 milioni di abbonati
Apple Music a quota 30 milioni di abbonati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni