Apple sperimenta l’utilizzo di droni per migliorare il servizio di mappe
Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione di Bloomberg, Apple starebbe testando l'utilizzo dei droni per migliorare il servizio di mappe. Lo scorso anno il colosso di Cupertino ha attivato una serie di minivan in grado di catturare immagini a 360 gradi per offrire agli utenti un alternativa al servizio Street View di Google.
Nel frattempo, i vertici di Apple avrebbero avviato la sperimentazione dei droni per sviluppare una serie di funzionalità extra in grado di differenziare il servizio di mappe Apple dai numerosi competitor. Oltre ai classici minivan, dunque, presto l'azienda capitanata da Tim Cook potrebbe utilizzare i droni per la cartografia stradale. A supporto di queste ipotesi le recenti acquisizioni di Indorr.io e WifiSLAM, per la cattura di immagini all’interno degli edifici così da offrire nuove modalità di visualizzazione nel servizio di mappe Made in Apple.
L'utilizzo dei droni per i servizi di mappe Apple potrebbero venir impiegati dall'azienda della mela morsicata per raccogliere con facilità informazioni sui segnali stradali e modifiche temporanee dei percorsi stradali. Come riportato dalla testata che ha diffuso l'indiscrezione, i droni rappresenterebbero degli strumenti più veloci rispetto ai classici minivan che potrebbero ridurre sensibilmente i tempi di acquisizione delle immagini. I vertici di Apple avrebbero infatti inviato la richiesta alla Federal Aviation Administration per ottenere l'acquisizione ad attivare le riprese aeree tramite l'utilizzo dei quadricotteri.