5 Settembre 2013
12:03

Apple svela a Stanford un nuovo design per i suoi Store

L’azienda di Cupertino si appresta ad inaugurare il suo nuovo Store di Sanford svelando in anteprima il nuovo desgin che caratterizzerà i nuovi negozi negli USA ed in Europa.
A cura di Daniele Cretella

Apple propone un nuovo modello per i suoi Store. Nel corso degli ultimi mesi, sono state diverse le voci relative ad un "cambio di rotta" nella realizzazione dei negozi ufficiali dell'azienda di Cupertino. In realtà, a partire dalle dimissioni di Ron Johnson, Senior Vice President delle Retail Operations di Apple dal 2000 (ossia dalla nascita del progetto stesso), la gestione del settore Retail è stata discontinua, anche se l'apertura di nuovi negozi ha continuato con una velocità addirittura superiore a quella di qualche anno fa. Ma a quanto pare, finalmente l'azienda di Cupertino sembra aver trovato un nuovo modello da seguire per i suoi negozi.

Nelle scorse ore, infatti, Apple ha iniziato a preparare il suo nuovo Store di Stanford 2 all'apertura che avverrà il prossimo 7 Settembre all'interno dello stesso complesso commerciale dove già si trova il piccolo Apple Store (300 mq) che andrà ufficialmente a sostituire. Il design del negozio, che sarà utilizzato per la realizzazione di un nuovo Store struttura a Portland (Oregon) ed al centro commerciale Aix-en-Provence (Francia), mostra una struttura meno ampia del previsto (ci sono comunque ben 12 postazioni destinate ad iPod, iPhone, iPad e Mac), ma "aperta" su tre lati lasciando in bella vista tutti i prodotti realizzati dall'azienda di Cupertino. Più nascosto, invece, il Genius Bar e la sezione accessori che viene destinata al retro del negozio (ci sono due aperture ai lati del negozio che rendono possibile l'accesso).

Insomma, a quanto pare i nuovi Apple Store saranno progettati per mettere ulteriormente in mostra i prodotti per attirare un maggior numero di utenti, lasciando più "intimità" per chi necessità di assistenza per gli stessi.

Ingresso Apple Store Opera Parigi da un'altra prospettiva
Ingresso Apple Store Opera Parigi da un'altra prospettiva
Apple Store Opéra: Video realizzato con iPhone 5S
Apple Store Opéra: Video realizzato con iPhone 5S
#iPhone2013ITA - Ore 08:20 Apple Store Campania
#iPhone2013ITA - Ore 08:20 Apple Store Campania
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni