10 Settembre 2015
10:10

Apple taglia i prezzi di iCloud: ecco le nuove tariffe

In occasione del keynote Apple di ieri, 9 settembre 2015, i vertici dell’azienda californiana, oltre a presentare i nuovi iPhone 6S e 6S Plus e la nuova Apple TV, hanno annunciato le nuove tariffe di iCloud, il servizio di storage del colosso di Cupertino.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione del keynote Apple di ieri, 9 settembre 2015, i vertici dell'azienda californiana, oltre a presentare i nuovi iPhone 6S e 6S Plus e la nuova Apple TV, hanno annunciato le nuove tariffe di iCloud, il servizio di storage del colosso di Cupertino. Oltre ai 5 GB di spazio gratuito, gli utenti hanno la possibilità di effettuare l'upgrade dello spazio e scegliere un totale di 20 GB, 200 GB, 500 GB o 1 TB.

I nuovi prezzi di iCloud prevedono 50 GB di spazio a 0,99 dollari al mese, 200 GB a 2,99 dollari e 1 TB a 10 dollari al mese. Al momento le tariffe del servizio di archiviazione sono state aggiornate solo in America, in Italia infatti i prezzi di iCloud non sono stati ancora aggiornati: 20 GB a 0,99 euro, 200 GB a 3,99 euro, 500 GB a 9,99 euro e 1TB a 19,99 euro. In attesa di scoprire quali saranno i nuovi prezzi di iCloud in Italia, ricordiamo che le tariffe aggiornate saranno applicate anche agli utenti che già utilizzano un abbonamento mensile su iCloud. Per aumentare lo spazio di archiviazione si iCloud è sufficiente utilizzare le Impostazioni di un dispositivo iOS: Impostazioni > iCloud > Archivio e scegliere la voce "Acquista più spazio". La stessa operazione può essere effettuata anche tramite Mac: Preferenze di Sistema > iCloud > Gestisci e cliccare su Acquista più spazio.

Le nuove tariffe di iCloud sono già disponibili in America, per quanto riguarda l'Italia invece non è stato ancora comunicato l'aggiornamento dei prezzi anche se, con molta probabilità, la modifica avverrà entro la fine dell'anno, giusto in tempo per l'uscita dei nuovi smartphone Apple.

Prezzi aggiornati iCloud
Prezzi aggiornati iCloud
Apple offre 30 giorni di storage gratuito ai clienti iCloud in Grecia
Apple offre 30 giorni di storage gratuito ai clienti iCloud in Grecia
Come liberare spazio iCloud
Come liberare spazio iCloud
11.896 di Tecnologia Fanpage
La nuova truffa agli utenti Apple corre su Gmail: ecco come proteggersi
La nuova truffa agli utenti Apple corre su Gmail: ecco come proteggersi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni