3 Maggio 2016
15:19

Apple, Tim Cook: “Non potrete fare a meno del prossimo iPhone”

A pochi giorni dalla diffusione dei dati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2016 che evidenziano per la prima volta in 13 anni un calo dei risultati di Apple, il CEO del colosso di Cupertino Tim Cook ha rilasciato un’intervista alla redazione di CNBC per rassicurare investitori e clienti sul futuro dell’azienda.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dalla diffusione dei dati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2016 che evidenziano per la prima volta in 13 anni un calo dei risultati di Apple, il CEO del colosso di Cupertino Tim Cook ha rilasciato un'intervista alla redazione di CNBC per rassicurare investitori e clienti sul futuro dell'azienda. Tim Cook ha sottolineato che non vi è alcuna preoccupazione per il calo evidenziato dai risultati finanziari dell'azienda e sebbene risultano sottotono rispetto ai dati del 2015, Apple ha fatturato 50,6 miliardi di dollari con un utile netto trimestrale di 10,5 miliardi di dollari, pari a 1,90 dollari per azione diluita.

Nello stesso periodo del 2015 l'azienda capitanata da Tim Cook ha registrato un fatturato di 58 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,6 miliardi di dollari, pari a 2,33 dollari per azione diluita. Nel corso dell'intervista rilasciata in esclusiva al giornalista Jim Cramer di CNBC il numero uno di Apple ha spiegato che tutti vorranno comprare gli iPhone in arrivo quest’anno: "Vi daremo dei prodotti di cui non potrete fare a meno, dei prodotti di cui non sapete oggi di averne bisogno".

"Abbiamo delle fantastiche innovazioni in uscita. Nuovi iPhone che spingeranno chiunque possiede un iPhone oggi a passare ai nuovi iPhone. Vi daremo cose che oggi non pensate vi servano, ma senza le quali non potrete più vivere. E’ sempre stato questo l’obiettivo di Apple. Fare cose che arricchiscono la vita delle persone. Cose che vi fanno guardare indietro stupiti di come abbiate fato a vivere senza fino a quel momento"

Tim Cook non rivela ulteriori indizi su quello che potrebbe essere questo nuovo prodotto rivoluzionario, il riferimento potrebbe essere legato alla presentazione del nuovo iPhone 7 ma non è da escludere l'annuncio di qualche altro nuovo prodotto Apple. Tra le possibili specifiche tecniche del prossimo iPhone di Apple si vocifera di una scocca resistente all'acqua ed una fotocamera dual-lens con supporto alla tecnologia LinX.

Apple lavora per rendere più sicuro l'iPhone, Tim Cook: "Sbloccarlo sarebbe un cancro"
Apple lavora per rendere più sicuro l'iPhone, Tim Cook: "Sbloccarlo sarebbe un cancro"
Tim Cook non ha potuto pagare il caffè con Apple Pay
Tim Cook non ha potuto pagare il caffè con Apple Pay
Tim Cook: "Apple ha più segreti della CIA"
Tim Cook: "Apple ha più segreti della CIA"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni