Apple tra gli espositori del Mobile World Congress 2017 di Barcellona
Nel corso della giornata di ieri all'interno dell'elenco degli espositori presenti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona è apparso il nome di Apple, una notizia che è stata subito ripresa dalle principali testate giornalistiche di tutto il mondo nonostante qualche ora dopo la pubblicazione della news da parte della redazione di MacRumors tutte le comunicazioni legate alla presenza del colosso di Cupertino al MWC 2017 sono state cancellate.
Ricordiamo che l'azienda capitanata da Tim Cook non partecipa a manifestazioni terza dal 2009 quando i vertici della mela morsicata hanno deciso di abbandonare il Macworld. Da allora Apple ha deciso di organizzato unicamente eventi autoctoni, abbandonando le principali fiere tecnologiche come il Mobile World Congress di Barcellona, la kermesse spagnola che ogni anno nel mese di febbraio ospita i principali produttori di smartphone e tablet.
In attesa di scoprire se il nome di Apple è stato cancellato dall'elenco degli espositori della Mobile World Congress 2017 per richiesta dell'azienda o semplicemente perché il il gruppo non parteciperà alla manifestazione, in Rete sono state pubblicate una serie di indiscrezioni su possibili eventi a porte chiuse per la stampa che il colosso di Cupertino potrebbe tenere nei giorni dal 27 febbraio al 2 marzo nella celebre città spagnola. Tra gli argomenti Apple alla MWC 2017 ci sarebbero novità sull’universo delle applicazioni per iOS, una serie di novità per l'App Store e per l'ecosistema Apple. Non ci resta dunque che attendere l'annuncio o l'eventuale smentita circa la presenza di Apple alla famosa manifestazione tecnologia di Barcellona.