Apple ha da pochi minuti annunciato centinaia di nuove emoji che saranno rese disponibile all'interno del prossimo aggiornamento di iOS 11. Come annunciato dal colosso di Cupertino tramite una nota stampa diffusa sul sito ufficiale Apple, iOS 11.1 porterà con se tanti nuovi simboli e faccine pronte per essere utilizzate all'interno dei social network e nelle app di messaggistica come WhatsApp e Facebook Messenger.

Tra le novità che saranno introdotte con il prossimo aggiornamento del sistema operativo Apple per iPhone, iPad, iPod Touch e macOS un dinosauro, una zebra, un riccio, un giraffa e un grillo che si aggiungeranno alla lista degli animali, i ravioli al vapore, i noodles, i broccoli e la classica Beef Pie inglese che verranno posizionati nella sezione dedicata al cibo ma anche tante nuove emoticon raffiguranti il mondo fiabesco tra cui troveremo un vampiro, una sirenetta, una fata e un mago. Non mancheranno inoltre una serie di nuove emoji dedicate allo sport come lo slittino e la pietra lucida del curling.

Il nuovo aggiornamento iOS 11.1 porterà con se l'emoji della mamma che allatta al seno, le emoji di uomini e donne in accappatoio e la manina che dice "Ti Amo" nella lingua dei segni statunitense. Le nuove emoji saranno disponibile per tutti gli utenti Apple a partire dalla prossima versione beta di iOS 11 e con l'aggiornamento di iOS 11.1 che sarà rilasciato entro qualche settimana. Gli stessi aggiornamenti saranno poi resi disponibili anche su macOS e watchOS, consentendo anche ai possessori di computer Mac e smartwatch di utilizzare il nuovo set di emoji presentato nella giornata di oggi dal team della mela morsicata.