5 Ottobre 2016
12:27

Apple TV di terza generazione fuori produzione

Apple ha da poche ore annunciato che a partire dalla giornata di oggi non sarà più possibile acquistare la Apple TV di terza generazione.
A cura di Matteo Acitelli

Apple ha da poche ore annunciato che a partire dalla giornata di oggi non sarà più possibile acquistare la Apple TV di terza generazione. Come riportato dalla redazione del portale MacRumors il team del colosso di Cupertino che si occupa della gestione dello store statunitense ha rimosso il prodotto dal sito ufficiale dell'azienda. Resta ovviamente disponibile il nuovo modello del set-top-box di Cupertino che offre la possibilità di salvare file grazie alle memoria di storage e la possibilità di utilizzare la sezione dedicata dell'App Store per il download delle applicazione.

Stando a quanto riportato dal noto sito d'informazione specializzata in anticipazioni Apple, dunque, da oggi non sarà più possibile acquistare la Apple TV di terza generazione, anche negli store fisici Apple sarà possibile acquistarlo fino ad esaurimento scorte: "Con effetto immediato, Apple TV (3a generazione), MD/199LL/A, ha raggiunto la fine del proprio ciclo di vita ed ora è fuori produzione". Al momento la terza generazione di Apple TV sembra ancora disponibile nella sezione contenente i prodotti ricondizionati dove è possibile acquistare il prodotto al prezzo di 59 dollari. Ovviamente la fine della vendita delle Apple TV non corrisponde alla fine del supporto, il team di Apple continuerà ad aggiornare il software della terza generazione di Apple TV anche nei prossimi mesi. Nel frattempo la quarta generazione di Apple TV è disponibile per l'acquisto nel modello con 32 GB di memoria di archiviazione a 179 euro e nella versione con 64 GB di storage a 229 euro.

Apple abbandona la produzione dei dispositivi AirPort e Time Capsule
Apple abbandona la produzione dei dispositivi AirPort e Time Capsule
Da oggi puoi controllare l'Apple TV con l'iPhone
Da oggi puoi controllare l'Apple TV con l'iPhone
Apple TV 4K in arrivo entro la fine dell'anno: tutte le ultime indiscrezioni
Apple TV 4K in arrivo entro la fine dell'anno: tutte le ultime indiscrezioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni