17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La iTV di Apple è sempre più vicina e potrebbe essere così [VIDEO]

Dalla rete emerge un nuovo concept del TV di Apple che si concentra non tanto sulle sue caratteristiche hardware, quanto piuttosto sulle sue funzionalità.
A cura di Daniele Cretella
17 CONDIVISIONI

Continuano ad emergere concept della nuova TV di Apple. Non sembrerebbero esserci dubbi sul fatto che l' azienda di Cupertino stia lavorando duramente alla realizzazione del primo TV dotato di funzionalità multimediali direttamente legate all' ecosistema di iTunes Store (compreso App Store). Così come non ci sarebbero dubbi sul fatto che difficilmente la presentazione del nuovo dispositivo da salotto possa debuttare durante il prossimo WWDC 2013 che, secondo le più recenti indiscrezioni, dovrebbe essere dedicato principalmente alla presentazione della settima generazione di iOS e quella del tanto chiacchierato servizio di streaming musicale già battezzato con il nome di iRadio (sempre che vengano trovati i necessari accordi con le principali etichette discografiche).

Immagine

Ma c'è chi proprio non riesce ad attendere notizie ufficiali sul nuovo TV di Apple e continua a proporre i suoi concept nella speranza che l' azienda di Cupertino possa lavorare a progetti paralleli durante la realizzazione del suo dispositivo. Appare, in questo senso, particolarmente interessante un nuovo concept del TV di Apple (denominato più semplicemente come Apple TV, anche se questo nome appare improbabile considerando quello dell' omonimo dispositivo attualmente in commercio) realizzato dal designer Sam Beckett che si concentra non tanto su quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche hardware (dove comunque viene sottolineata la totale assenza di cavi), quanto piuttosto sulle sue funzionalità. Grande importanza all' interno del concept viene affidata ai dispotivi iOS che secondo l' idea del designer, diventerebbero i sostituiti ideali dell' attuale telecomando offrendo un feeling tattile ai contenuti televisivi e, soprattutto, alle impostazioni del TV. Altrettanto rivoluzionaria risulterebbe l' integrazione con Siri che, oltre ad offrire un vasto numero di funzionalità vocali, continuerebbe ad essere un prezioso assistente digitale per la ricerca di informazioni durante l' utilizzo del TV.

Ricordiamo che la TV di Apple dovrebbe fare il suo debutto ufficiale entro l' inizio del 2014, ma tale ipotesi potrebbe essere facilmente smentita.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views