Apple, vuoi acquistare l’iPhone X? Ecco perché rischi di dover aspettare il 2018
Secondo quanto annunciato nel corso dell'evento di presentazione dei nuovi iPhone X e iPhone 8, il modello nato per il decennale della linea sarà disponibile per l'acquisto nei negozi a partire dal 3 novembre mentre i pre-ordini saranno attivati già dal prossimo 27 ottobre. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni diffuse dall'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, l'iPhone X potrebbe inizialmente arrivare in quantità limitate, costringendo gli utenti a dover attendere il 2018 per poter acquistare il nuovo smartphone Apple.
Come anticipato dai rumor dei mesi scorsi, infatti, il nuovo iPhone X ha richiesto molto lavoro a causa delle difficoltà di produzione che hanno provocato un rallentamento nella produzione, motivo per il quale il device arriverà solo a novembre e non a settembre come per i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Secondo gli analisti di KGI la produzione dell'iPhone X entrerà a regime solo a metà 2018, intorno al mese di giugno, una notizia che turberà i fan della mela morsicata e che potrebbe provocare lunghe code nel giorno d'uscita ufficiale. Ovviamente si spera che l'indiscrezioni di KGI Securities possa venir smentita dal colosso di Cupertino che ha ancora circa due mesi di tempo per velocizzare la produzione dell’iPhone X e tentare di offrire il maggior numero di unità fin dal giorno di lancio fissato per il prossimo 3 novembre.
Nel frattempo sono stati aperti i pre-ordini dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus che dai primi dati stentano a decollare, questo perché probabilmente molti utenti hanno snobbato l'iPhone 8 in attesa dell'iPhone X. Un'ipotesi supportata dall'enorme attesa che ha circondato il nuovo dispositivo nel corso degli ultimi mesi e che, nonostante le tante polemiche sul prezzo, probabilmente porterà ad una forte performance in fase di preordini e di successive vendite del telefono che vuole celebrare i 10 anni dal lancio del primo modello.