17 CONDIVISIONI

Apple vuole acquisire Disney

La prossima grande acquisizione di Apple potrebbe essere Disney. A diffondere l’indiscrezione l’analista di RBC Steven Cahall che si dice certo della prossima mossa del colosso di Cupertino.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

La prossima grande acquisizione di Apple potrebbe essere Disney. A diffondere l'indiscrezione l'analista di RBC Steven Cahall che si dice certo della prossima mossa del colosso di Cupertino. Stando a quanto riportato, infatti, l'azienda capitanata da Tim Cook potrebbe acquisire la Disney per aumentare la supremazia nel mercato dell’intrattenimento. Come spiegato dall'analista Cahall alla redazione del portale Business Insider: "Viviamo in un mondo nel quale i contenuti sono sovrani", l‘acquisizione di Disney da parte di Apple potrebbe dunque rappresentare un'ottima soluzione per ottenere nuovi contenuti da proporre agli utenti.

Disney è il produttore dei primi dieci film con il maggiore incasso nell’ultimo anno, tra cui troviamo titoli come "Captain America: Civil War", "Alla ricerca di Dory", "Zootropolis", "Il libro della giungla" e molti altri. Steven Cahall non è l'unico analista a sostenere questa ipotesi, della stessa idea è anche Samantha Greenberg, fondatrice di Margate Capital, che vede l'acquisizione di Disney da parte di Apple come una "mossa logica". Nella lettera del quarto trimestre inviata agli investitori la Greenberg sottolinea il fatto che l'azienda di Cupertino con la piattaforma Apple Music ha evidenziato il grande interesse nell'offrire agli utenti contenuti esclusivi.

La stessa idea è stata riportata dal presidente di Liberty Media John Malone che prevede lo spin-off di ESPN e l’acquisizione di Apple: "Fondamentalmente, Tim Cook è un attore che opera a livello globale e, fondamentalmente, ESPN è un servizio domestico". Ricordiamo che secondo alcuni rumor tra il 1995 e il 1997 Disney aveva intenzione di acquisire Apple. Nel 2006 poi Disney acquisì la Pixar, azienda di proprietà di Steve Jobs.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views