14 Gennaio 2015
17:27

Apple Watch, 35 milioni di unità nel 2015. Lo afferma un sondaggio

Nel corso del 2015 Apple potrebbe vendere fino a 35 milioni di Apple Watch, è quanto sostiene una previsione diffusa da Credit Suisse che ha realizzato un sondaggio tra i possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso del 2015 Apple potrebbe vendere fino a 35 milioni di Apple Watch, è quanto sostiene una previsione diffusa da Credit Suisse che ha realizzato un sondaggio tra i possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il primo smartwatch Made in Cupertino sembra attirare l'attenzione della maggior parte dei fan Apple che aspettano con grande interesse l'uscito di questo nuovo wearable device. Andando ad analizzare nel dettaglio i risultati del sondaggio condotto da Credit Suisse, il 18% dei possessori di un iPhone 6 si dicono pronti ad acquistare l'Apple Watch mentre l'11% è ancora incerto sull'acquisto dello smartwatch.

Naturalmente il dato diffuso è da prendere come una previsione, nessun dato certo anche se in passato altre analisi si sono avvicinate alla previsione delle 35 milioni di unità vendute nel corso dell'anno. Altri sondaggi parlano invece di 10 milioni di Apple Watch venduti nel 2015, insomma, le idee sono ancora confuse anche tra gli analisti anche se ad oggi il dato più attendibile sembra essere quello diramato da Morgan Stanley che parla di circa 30 milioni di esemplari, una cifra che ricorda il numero di unità vendute dalla prima generazione di iPad. Staremo dunque a vedere quanti Apple Watch saranno venduti nel 2015, il lancio del nuovo dispositivo indossabile è atteso per la prima settimana di marzo ma la data di uscita ufficiale non è ancora stata diffusa. Per quanto riguarda il prezzo dell'Apple Watch si parte dal modello base che sarà in vendita a 349 dollari.

Apple Watch, previste 1 milione di unità vendute nella prima settimana
Apple Watch, previste 1 milione di unità vendute nella prima settimana
Apple Watch, data di uscita rimandata alla Primavera 2015
Apple Watch, data di uscita rimandata alla Primavera 2015
Apple Watch, la data di uscita fissata per aprile 2015
Apple Watch, la data di uscita fissata per aprile 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni